Scatena il Glamour, Afferra i Pettegolezzi e Tuffati nello Spettacolo del Mondo dello Spettacolo! Clicca ora per un pass VIP alle ultime notizie sulle celebrità, pettegolezzi mozzafiato e spettacoli di showbiz – perché restare indietro è così passato di moda!
Nicola Turetta è stato il padre di Filippo Turetta, il protagonista di un tragico caso di omicidio e condanna all’ergastolo da parte della giustizia italiana. Recentemente è stato oggetto di uno speciale della trasmissione televisiva ‘Pomeriggio cinque’, in cui si esaminano le circostanze legate al caso e alle conseguenze delle azioni di Filippo. Il programma ha raccontato la vita di Nicola, un produttore cinematografico italiano e documentarista, conosciuto come ‘padre del killer’ Filippo.
Chi era Nicola Turetta?
Nicola Turetta era un produttore cinematografico italiano e documentarista. Era il padre di Filippo Turetta, un giovane condannato all’ergastolo dalla giustizia italiana per omicidio.
Quanti anni aveva Nicola Turetta?
Nicola Turetta Aveva 72 anni quando è comparso nello speciale di ‘Pomeriggio cinque’. È deceduto nel 2012.
Quali film ha prodotto Nicola Turetta?
Nicola Turetta ha prodotto una serie di pellicole italiane, tra cui ‘Piazza della Repubblica’, ‘Cuore di San Michele’ e ‘Paura nella Città dei Morti Viventi’. Oltre ai film, Nicola ha lavorato come documentarista televisivo.
Come ha incontrato Nicola Turetta sua moglie, Annamaria?
Nicola Turetta aveva conosciuto sua moglie Annamaria tramite un amico comune. I due si sono sposati nel 1965 e hanno avuto tre figli, tra cui Filippo Turetta.