Scatena il Glamour, Afferra i Pettegolezzi e Tuffati nello Spettacolo del Mondo dello Spettacolo! Clicca ora per un pass VIP alle ultime notizie sulle celebrità, pettegolezzi mozzafiato e spettacoli di showbiz – perché restare indietro è così passato di moda!
Crisi al Pd: Elly Schlein rischia il licenziamento?
Chi è Elly Schlein?
Elly Schlein è una politica italiana, figlia di madre italiana e padre tedesco. È nata a Torino nel 1984 e si è laureata in Scienze Politiche a Firenze. È stata eletta per la prima volta al Parlamento Europeo nel 2014 con il Partito Democratico.
Cosa è successo al Pd?
Il Partito Democratico, principale partito di centro sinistra in Italia, sta attraversando una crisi politica interna. Tra i vari membri coinvolti, risulta anche Elly Schlein che rischia il licenziamento dalla sua posizione di coordinatrice del comitato regionale del Pd in Emilia-Romagna.
Quali sono le ragioni del possibile licenziamento di Schlein?
Le ragioni per cui Elly Schlein rischia il licenziamento dal suo ruolo nel Pd sono legate alla sua posizione politica critica nei confronti del partito. Recentemente, ha espresso il suo dissenso riguardo alle alleanze con Forza Italia e ha manifestato la volontà di voler gestire il comitato regionale del Pd in modo più autonomo.