Scatena il Glamour, Afferra i Pettegolezzi e Tuffati nello Spettacolo del Mondo dello Spettacolo! Clicca ora per un pass VIP alle ultime notizie sulle celebrità, pettegolezzi mozzafiato e spettacoli di showbiz – perché restare indietro è così passato di moda!
Il virus dengue si sta diffondendo tra la popolazione e la gente è invitata a prendere le misure necessarie per proteggersi. Il virus Dengue è una malattia virale trasmessa da zanzare del genere Aedes. Può essere potenzialmente letale senza trattamento e colpisce milioni di persone ogni anno, con le sue conseguenze più gravi negli stati a basso reddito.
Qual è il virus Dengue?
Il virus Dengue è una malattia virale trasmessa da zanzare del genere Aedes, che può essere potenzialmente letale senza trattamento. Si può diffondere rapidamente dal morso di una sola zanzara e può causare sintomi come mal di testa, febbre alta, dolori muscolari, vomito e diarrea. Può anche portare a conseguenze più gravi come la Sindrome di Dengue grave (DSS).
Chi sono colpiti dal Virus Dengue?
Gli stati a basso reddito sono i più colpiti dal virus Dengue, con milioni di persone che vengono infettate ogni anno. La diffusione del virus è maggiore in ambienti con un’alta presenza di zanzare, acqua stagnante, cattiva igiene e altri fattori ambientali. Anche le persone che viaggiano in aree endemiche possono correre il rischio di essere infettate o di contrarre la malattia.