L’ultima notizia della Reuters che riguarda la piattaforma di trading online è stata accolta con grande interesse dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Il Dipartimento ha annunciato di valutare una possibile accusa per riciclaggio di denaro nei confronti della piattaforma di trading. Secondo le informazioni rilasciate dalla Reuters, l’accusa avrebbe a che fare con i trasferimenti di denaro effettuati attraverso la piattaforma da parte di alcuni criminali. Si dice che queste persone avrebbero utilizzato fondi di origine illegale per effettuare investimenti sulla piattaforma. Questo caso è sicuramente una situazione molto preoccupante per tutti coloro che operano nel settore del trading online. Il riciclaggio di denaro può essere estremamente dannoso per le imprese e le istituzioni finanziarie coinvolte, ma può anche provocare gravi conseguenze sociali ed economiche. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta lavorando duramente per assicurare che le persone coinvolte nell’accusa siano adeguatamente punite. La piattaforma di trading, se ritenuta colpevole, potrebbe essere multata o addirittura chiusa. Speriamo che il Dipartimento di Giustizia possa portare avanti le sue indagini in modo rapido e accurato, così che la piattaforma di trading possa tornare a funzionare in sicurezza il prima possibile.
Criptovaluta o criptomoneta: cos’è? La criptovaluta o criptomoneta è una rappresentazione digitale di valore basata sulla crittografia. Il termine deriva dalla fusione di due parole inglesi: “cryptography” (crittografia) e “currency” (valuta). In sostanza, la crittografia è un sistema che utilizza algoritmi complessi per creare un codice che consente di proteggere le informazioni; in particolare, con il termine criptovaluta si fa riferimento a una valuta digitale che può essere utilizzata come mezzo di scambio. Grazie alla crittografia, le criptovalute sono estremamente sicure e non possono essere modificate, falsificate o rubate. Poiché sono virtuali, possono essere facilmente trasferite da un utente all’altro senza dover ricorrere a intermediari finanziari, come le banche. Esistono diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Zcash e molte altre. Ognuna di queste ha delle caratteristiche uniche, ma tutte condividono lo stesso obiettivo principale: consentire le transazioni veloci, semplici ed economiche. Le criptovalute sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni e molti investitori stanno scegliendo di investirci del denaro. Sebbene ci siano ancora alcuni rischi associati alle criptovalute, rappresentano una soluzione interessante per chi vuole fare trading online.
Il termine criptovaluta o criptomoneta è l’italianizzazione del termine inglese cryptocurrency e si riferisce a una rappresentazione digitale di valore basata sulla crittografia. Il vocabolo deriva dalla fusione di cryptography e currency.
Criptovaluta