Un attacco di natura omofobica è avvenuto domenica 13 agosto alle 10:15
fuori dal bar LGBTQ + Two Brewers di Clapham, South London, in cui due
vittime di sesso maschile, di età compresa fra i 20 e i 30 anni, sono
state colpite da un uomo armato di coltello. La polizia londinese ha
diffuso nuove immagini del responsabile, mostrate su un autobus numero
50 diretto a Thornton Heath, in precedenza, intorno alle 8:30.
Il Detective Chief Inspector Jivan Saib, della polizia di Lambeth, ha
dichiarato: “Queste immagini mostrano in modo più chiaro la persona che
dobbiamo identificare e trovare a seguito di questo scioccante attacco”.
Pertanto, la polizia incoraggia tutti a controllare attentamente le
foto, per scoprire se riconoscono l’uomo e i vestiti che indossa.
La polizia Met londinese ha trattato l’aggressione come omofobica e al
momento non sono state effettuate arresti. I due vittime della
coltellata a Clapham sono state portate in ospedale per le cure
necessarie e successivamente dimesse.
E’ importante ricordare che gli attacchi omofobici sono intollerabili e
che tutti noi dobbiamo avere la responsabilità di vigilare alla
sicurezza della comunità LGBTQ +. Pertanto, se si sospetta qualcosa,
non esitate a contattare le autorità competenti.
Quali sono le età delle due vittime della coltellata a Clapham?
Dopo l’aggressione del 13 Agosto durante la serata al Two Brewers, un noto bar LGBTQ+ a Clapham, nel sud di Londra, la Metropolitan Police ha rilasciato nuove immagini di un uomo di cui vogliono identificare l’identità.
L’aggressione ha visto due vittime maschili, entrambi di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che sono state aggredite con un coltello da un uomo. Le ultime immagini rilasciate dalle forze dell’ordine mostrano l’uomo sul numero 50 del bus in Thornton Heath, prima dell’incidente, intorno alle ore 8.30.
Detective chief inspector Jivan Saib, dal team di polizia locale a Lambeth, ha affermato: “Queste immagini forniscono una visione più chiara della figura di cui abbiamo bisogno di identificare e rintracciare in seguito all’attacco scioccante.
Invitiamo tutti gli interessati a guardare con attenzione le immagini – riconosci quest’uomo? Riconosci i vestiti che indossa? Se riuscite a fornire informazioni utili, non esitate a contattarci.
Al momento non sono stati effettuati arresti e il Met sta trattando la questione come un caso di omofobia. Dopo che l’aggressore è fuggito, le due vittime della coltellata a Clapham sono state portate in ospedale per essere curate.
PC Hayley Jones, l’ufficiale di liaison con le minoranze LGBT+ di Lambeth e Southwark, ha aggiunto “Capiamo che alcune persone della comunità LGBTQ+ non abbiano la fiducia necessaria per parlare con la polizia, il mio ruolo è quello di offrire un punto di contatto dedicato per supportare la comunità e fornire consultazione e consulenza su indagini in cui l’omofobia e la transfobia sono un motore.
Quale è il numero di telefono dell’ufficiale di liaison con le minoranze LGBT+ di Lambeth e Southwark?
PC Hayley Jones è l’ufficiale di liaison con le minoranze LGBT+ di Lambeth e Southwark. Con il suo ruolo, offre un punto di contatto dedicato alle persone LGBT+ per fornire loro consigli e sostegno nei casi in cui sia coinvolta l’omofobia o la transfobia.Dopo questo episodio di violenza omofoba, PC Hayley Jones offre sostegno e un punto di contatto affidabile per la comunità LGBT+ e invita coloro che riconoscono il sospetto dalle immagini rilasciate a contattare la polizia per aiutare nelle indagini. Speriamo che l’episodio possa essere presto risolto, in modo da prevenire ulteriori violenze e garantire la sicurezza della comunità LGBT+.
Qual è l’indirizzo email dell’ufficiale di liaison con le minoranze LGBTQ+ di Lambeth e Southwark?
La polizia di Londra Metropolitana ha pubblicato nuove immagini di un uomo che vogliono identificare a seguito di un attacco omofobico all’esterno di un bar gay a Clapham, nel sud di Londra.
L’incidente è avvenuto domenica (13 agosto) alle 22.15 fuori il Two Brewers – un popolare bar LGBTQ+ a Clapham – dove due vittime maschili, con età tra i 20 e i 30 anni, sono state attaccate da un uomo con un coltello.
Le nuove immagini CCTV mostrano l’uomo sull’autobus numero 50 a Thornton Heath prima dell’incidente, intorno alle 20.30.
Il detective capo inspector Jivan Saib, della squadra di polizia locale a Lambeth, ha detto: “Queste immagini forniscono una visione più chiara della persona che dobbiamo identificare e trovare a seguito di questo sconvolgente attacco.
La Met sta trattando lo stupro come omofobico e al momento non sono stati fatti arresti.
Dopo che l’aggressore ha fatto perdere le tracce, le due vittime della coltellata a Clapham sono state portate in ospedale per le cure necessarie e successivamente dimesse.
Il personale di polizia Hayley Jones, funzionario di collegamento con la comunità LGBT + (CLO) dedicato per Lambeth e Southwark ha aggiunto: “Capiamo che alcune persone della comunità LGBT + potrebbero non avere la fiducia di parlare con la polizia; il mio ruolo è stato introdotto per fornire un contatto LGBT + dedicato per sostenere la comunità e consigliare le indagini in cui l’omofobia e la transfobia sono una motivazione.