La scena appena vista nell’ultima stagione di Love Island USA ha lasciato i fan entusiasti. La conduttrice Kassy Castillo e la nuova concorrente Johnnie Garcia hanno condiviso un bacio a sorpresa, diventando la prima coppia omosessuale nella storia del programma. Questo ha portato alla rinascita del desiderio da parte dei fan della versione inglese di Love Island di vedere finalmente una stagione interamente dedicata alle persone LGBTQ+.
Poiché quest’anno sono state rilasciate due serie televisive LGBTQ+ su appuntamento, con Netflix The Ultimatum: Queer Love e BBC I Kissed a Boy, sembra che finalmente si possa offrire una rappresentazione significativa nel reality show più eteronormativo di tutti, quello di Love Island.
Tuttavia, il commissario ITV Amada Stavri ha scatenato l’indignazione dei fan LGBTQ+ nel 2021, quando ha affermato che includere concorrenti LGBTQ+ sarebbe stato una “difficoltà logistica”. Ma ora che Love Island USA ha offerto finalmente un momento tanto atteso della comunità LGBTQ+, i fan inglesi stanno dicendo tutti la stessa cosa: “prendete nota, Regno Unito”.
Il critico televisivo Scott Bryan ha chiesto che ITV “modifichi il formato”, mentre un altro utente di Twitter ha detto semplicemente: “Regno Unito prendi nota”. Altri fan chiedono che si svolga finalmente una stagione queer di Love Island.
Inoltre, la maggior parte delle persone sta semplicemente festeggiando la nuova coppia. “Sono ossessionato con loro. Mostra tutto e sembrano davvero piacersi, è davvero carino”, scrive un fan.
Love Island USA viene trasmesso su Peacock negli Stati Uniti e su ITVX nel Regno Unito. Speriamo che presto vedremo una stagione di Love Island dedicata alla comunità LGBTQ+ e, in particolare, una serie esclusiva per le persone LGBTQ+.
Quali sono le reazioni ufficiali degli altri protagonisti del programma Love Island USA riguardo alla nuova coppia omosessuale?
Le reazioni ufficiali degli altri protagonisti del programma Love Island USA riguardo alla nuova coppia omosessuale di Kassy Castillo e Johnnie Garcia sono state nettamente positive. Molti fan stanno sostenendo Kassy e Johnnie infatti questo è stato il primo passo verso un rappresentazione più diversa dell’amore e della comunità LGBT all’interno del popolare show.
La sceneggiatura dell’episodio, che è stata condivisa dal profilo Twitter dello show, ha portato a molti commenti entusiasti, e molte persone hanno lodato Kassy e Johnnie per essere così coraggiose nel diventare la prima coppia omosessuale della storia di Love Island USA.
Un fan ha commentato: “I Love Island UK stanno tremando”.
Un altro utente dei social media ha poi sottolineato come in Love Island UK l’omosessualità, soprattutto quella femminile, sia stata tralasciata, e ha sottolineato le porte aperte da Love Island USA per una possibile stagione queer.
Altri fan, come sempre stuzzicando con un pizzico di sarcasmo, hanno definito Kassy e Johnnie delle “eroine” e hanno incoraggiato le altre persone omosessuali a prendere spunto da loro, per avere il coraggio di declinare il proprio orientamento sessuale senza pregiudizi.
Inoltre, allo stesso hashtag #LoveIslandUSA, sono stati condivisi messaggi in cui si stimolava l’idea di una stagione interamente basata sulla comunità LGBT, che darebbe spazio alla rappresentazione continua su Love Island USA.
Adesso, in cui è stata sondata la possibilità di avere una storia d’amore LGBT su Love Island, molti fan sperano che a questa sarà concessa una chance ben meritata nelle prossime edizioni del programma.
Ci sono stati altri programmi TV televisivi LRGBTQ+ che sono stati accolti in modo positivo?
Nonostante le reazioni positive verso le due recenti serie televisive di incontri LGBT+, The Ultimatum: Queer Love di Netflix e I Kissed A Boy della BBC, l’ultima stagione di Love Island ha acceso le menti dei fan con una svolta inaspettata tra i vecchi concorrenti Kassy Castillo e Johnnie Garcia. La coppia segna il primo abbinamento omosessuale nella storia dell’isola d’amore americana.
In Gran Bretagna, sebbene Katie Salmon e Sophie Gradon abbiano avuto un breve rapporto omosessuale nel 2016, non c’è stata una rappresentazione significativa da allora. La vincitrice della quinta edizione di Love Island, Amber Gill, d’altra parte, ha dichiarato di essere queer. L’editor di Commissione ITV, Amada Stavri, ha sollevato l’indignazione dei fan LGBTQ+ nel 2021 affermando che la presenza di islander LGBTQ+ sarebbe stata una “difficoltà logistica”.
Ora, Love Island USA ha portato un momento LGBTQ+ che aspettavamo da tanto tempo, ed i fan del Regno Unito stanno tutti dicendo la stessa cosa. Il critico televisivo Scott Bryan ha chiesto ad ITV di “aggiustare il formato”, mentre un altro utente di Twitter ha aggiunto semplicemente: “Regno Unito prendere appunti”.
La porta aperta ad una stagione queer di Love Island ha fatto eccitare i fan, che stanno appoggiando l’idea. La scena tra Castillo e Garcia è diventata subito virale sui social, con gli utenti che stanno condividendo la gioia della coppia. Dopotutto, l’amore arriva in modo inaspettato in quest’isola, e forse, presto, quest’amore arriverà anche in Gran Bretagna.
Da quale piattaforma i fan del Regno Unito possono guardare Love Island USA?
I fan del Regno Unito hanno espresso il loro desiderio di vedere una serie dedicata alla comunità LGBTQ+ dopo che i concorrenti Kassy Castillo e Johnnie Garcia hanno condiviso un bacio on-screen su Love Island USA.
Quest’anno è stata rilasciata la serie di realtà di appuntamenti LGBTQ+ Netflix: The Ultimatum: Queer Love e BBC I Kissed A Boy. Tralaltro, come notato dai fan, la comunità LGBTQ+ sta finalmente avendo rappresentanza nel programma più eteronormativo di tutti: Love Island. Questa ultima stagione è stata un’inattesa svolta queer tra l’OG Kassy Castillo e laCasaa Amor Johnnie Garcia.
Kassy era originalmente in una relazione con il concorrente Leonardo Dionicio, che successivamente ha esplorato una connessione con Johnnie in Casa Amor. L’amicizia tra i due è diventata più forte quando entrambi gli islanders hanno messo fine alle cose quando il cast si è riunito e si sono avvicinati l’un l’altra.
Una scena postata dal social del programma Love Island USA lunedì (21 agosto) ha mostrato il momento in cui Kassy e Johnnie avevano iniziato a esprimere la loro attrazione. Entrambi hanno concordato di esplorare la loro connessione ulteriormente prima di condividere un bacio e scoppiare a ridere.
In seguito, i fan sono rimasti entusiasti di questo momento, considerando che Love Island ha rifiutato per tanti anni di mostrare storie LGBTQ+. Kassy e Johnnie segnano la prima coppia dello stesso sesso nella storia di Love Island USA.
Anche se nel Regno Unito c’è stata brevemente una relazione tra Katie Salmon e Sophie Gradon nel 2016, da allora c’è stata scarsa rappresentanza. Tuttavia, Amber Gill, vincitrice della quinta stagione di Love Island UK è uscita come queer.
Nel 2021, l’ufficiale di commissione ITV Amada Stavri ha suscitato grande indignazione tra i fan LGBTQ+ quando ha affermato che includere i membri LGBTQ+ sarebbe stata una ‘difficoltà logistica’.
Tuttavia, ora che Love Island USA ha finalmente offerto un momento LGBTQ+ tanto atteso, i fan del Regno Unito hanno tutti detto la stessa cosa. Il critico televisivo Scott Bryan sta chiedendo ad ITV di “migliorare il formato”, mentre un altro utente di Twitter ha semplicemente detto: “UK prendete appunti”.
Molti fan stanno anche chiamando Love Island a lanciare infine una stagione queer dello show. I fan celebrano anche la nuova coppia con commenti come: “sono letteralmente così ossessionato da loro, è tutto e sembrano piacere in modo davvero carino” e “devo guardare Love Island USA dopo quetta è così bello”.
Love Island USA va in onda su Peacock negli Stati Uniti e su ITV nel Regno Unito, dunque i fan del Regno Unito possono guardare il programma sulla piattaforma ITVX.