Pink non è stata affatto sottile nel manda amore a Britney Spears mentre la popstar fa fronte ad una controversa e molto pubblica separazione da Sam Asghari. Durante il concerto di Detroit, la tappa del lungo e intenso Summer Carnival Tour di Pink, la cantante ha aderito la lettera della sua famosa hit del 2001, “Don’t Let Me Get Me” per rendere omaggio a Spears.
La canzone originale affronta il tema di come Pink si sentiva stanca di essere per forza paragonata a Spears, che descrive come “cosi bella, ma non come me”. Ma invece, al concerto di giovedì (17 agosto) Pink, che è un’amica di Spears, ha apportato una modifica alla testa dicendo “dolce Britney Spears”, così da lanciare un messaggio pubblico di supporto.
Il pubblico ha mostrato tutto il suo apprezzamento per il cambiamento, facendosi sentire e applaudire. Altri ancora ci hanno messo del calore, emettendo un “awww” collettivo.
Il giorno prima (16 agosto) Asghari aveva presentato un esposto di divorzio al tribunale di Los Angeles, citi “differenze irrecuperabili” per motivare la sua richiesta contro la cantante di “Toxic”. Secondo i documenti presentati, Britney ed Asghari avevano deciso di separarsi da circa tre settimane.
Asghari ha anche voluto condividere un messaggio sui social media chiedendo privacy nella trattazione del divorzio, augurando a Britney Spears sempre il meglio. La stessa Spears ha risposto ai suoi fan, affermando di essere un po’ sorpresa per la fine del matrimonio, ma che non voleva più continuare a sentire quel dolore. Spears ha inoltre assicurato di stare agendo bene, nonostante la situazione.
Pink e Britney Spears hanno una lunga amicizia che risale nel 2004, quando hanno girato uno spot pubblicitario durante il Super Bowl: dove eseguivano insieme la canzone di Queen “We Will Rock You”. recentemente Pink si è espressa in merito al loro rapporto, spiegando come tutti credevano che stesse deridendo Britney nella canzone, ma che ha sempre avuto uno spirito da grande sorella nei suoi confronti.
In un momento così delicato, la voce di supporto di un’amica famosa, come Pink, rappresenta sicuramente una mano calda ed affettuosa rivolta a Britney Spears. Con le sue parole a testimoniare l’affetto nei confronti della cantante, Pink lancia un messaggio di speranza che le sta a cuore ancora di più.
Quando Pink e Britney Spears hanno iniziato a essere amiche?
Quando Pink e Britney Spears hanno iniziato a essere amiche dipende da come la si guarda. Fin dal loro famoso commercial Pepsi Super Bowl del 2001 insieme a Beyoncé in cui le tre cantanti cantavano “We Will Rock You” di Queen, non è facile dire e precisare con esattezza quando si sono effettivamente conosciute. Tuttavia, nell’estate del 2019 le due cantanti hanno legato in maniera speciale durante i loro concerti, regalando ai fan di entrambe un momento esilarante e commovente.
Nel febbraio del 2021, Pink ha parlato della loro relazione alla rivista People, sostenendo che molte persone pensavano che lei prendesse in giro Britney nella canzone “Don’t Let Me Get Me” del 2001, ma che in realtà lei sentiva come se lei fosse una sorta di sorella maggiore. Pink ha anche aggiunto che lei era molto protettiva nei confronti di Britney e che lei è “la persona più dolce del mondo”.
L’ultima mossa da parte di Pink è stata quella di modificare alcune parole del suo brano durante una data del Summer Carnival Tour del 2021 in onore di Britney Spears, dato che l’artista sta attraversando un divorzio molto pubblico dal marito Sam Asghari. La chantautrice ha cambiato le parole della canzone da “tired of being compared to damn Britney Spears” a “sweet Britney Spears”, coronando con un gesto di apprezzamento così dolce la loro lunga amicizia che ha superato le difficoltà.
Quali sono le esatte motivazioni dietro alla richiesta di divorzio di Sam Asghari?
Mentre prosegue il tour estivo, Pink ha dedicato pubblicamente un messaggio d’amore a Britney Spears, che sta affrontando una turbolenta separazione da Sam Asghari. Nell’ultima performance del giovedì 17 agosto, mentre eseguiva la hit del 2001 “Don’t Let Me Get Me”, la popstar ha modificato i testi in onore dell’amica. Alla parola “damn”, l’artista ha sostituito “sweet”, esprimendo così un gesto di sostegno e solidarietà.
La coppia si è sposata nel giugno del 2022, dopo oltre cinque anni di relazione, ma pochi mesi dopo la star ha presentato in tribunale l’istanza di divorzio motivata da “divergenze insanabili”. In una dichiarazione postata sui social media, Asghari ha augurato a Spears “il meglio sempre”, chiedendo contemporaneamente privacy per l’ex coppia. Anche la cantante ha smentito i recenti pettegolezzi e dichiarato di stare “piuttosto bene” nonostante tutto.
Dopo una lunga e complicata battaglia legale, lo scorso Novembre Britney Spears è uscita dal conservatorio che l’aveva vincolata sin dal 2008. La “guerra” iniziata tra la popstar e il padre ha finalmente visto la luce, permettendo così a Britney Spears di amministrare nuovamente la propria vita privata e professionale.
Le due artiste si conoscono sin dai tempi di un celebre spot della Pepsi che Pink ha realizzato insieme a Beyoncé e Spears. Rispondendo a un’intervista di People, la cantante di “Beautiful Trauma” ha ammesso di provare grande affetto per Britney, descrivendosi come una grande sorella.
Anche se le motivazioni dietro alla crisi matrimoniale non sono state rese pubbliche, Pink dimostra la propria vicinanza con un gesto semplice che incarna la forza dello spirito femminile. Qualsiasi sia la partitione dietro alle differenze insanabili, nelle prossime settimane conosceremo la verità, ma intanto Pink dà coraggio a tutti inviando energia positiva a un’amica che ne ha bisogno.
Secondo Pink cosa era davvero all’origine della canzone “Don’t Let Me Get Me”?
Secondo Pink, la canzone “Don’t Let Me Get Me” è nata come un modo di riflettere sull’ansia tipica dell’età adolescenziale e su come rumoreggiano i pensieri e le domande sulla vita, l’amore e se stessi. La canzone tratteggia come può essere difficile essere giovani, vivace e con connotazioni culturali che ci dicono cosa dovremmo essere e cosa non dovremmo. Pink ha anche commentato
“il presupposto era che Britney era la ragazza su cui tutti avrebbero puntato tutti i riflettori, a causa della sua immagine impeccabile, mentre io ero oscurata”. Pink ha spesso detto che in effetti ha voluto usare la canzone per far emergere le persone che non rientrano nei canoni di goffaggine imposti dalla cultura pop, e ha constatato che le persone l’hanno capito e hanno iniziato a sostenere il messaggio. Nonostante Pink non dica esplicitamente quali erano le motivazioni dietro alla canzone, possiamo affermare con certezza che il brano si concentra sulle difficoltà che le persone hanno di liberarsi delle aspettative che altri hanno da loro.