“American Born Chinese”, tratto dalla graphic novel di Gene Luen Yang, arriverà su Disney+ il 24 maggio. La serie si compone di otto episodi e vanta un cast da Oscar che include Jimmy O. Yang, freshMinte, Gestion Jackson, BD Wong, Iman Benson, Jenica Bergere e Susan B. Anthony. La storia è un’avventura accattivante che avrà come protagonista un giovane in cerca del suo posto tra due mondi, quello americano e quello cinese.
Quali sono le sfide che affronta il protagonista di “American Born Chinese”?
Il protagonista di “American Born Chinese”, Jin Wang, affronta una serie di sfide per trovare il suo posto tra due mondi. Jin deve gestire le aspettative culturalmente diverse da parte dei suoi genitori piuttosto che adattarsi agli sguardi curiosi dei suoi compagni di scuola. Inoltre dovrà imparare a superare l’emarginazione e gli stereotipi a cui si sente sottoposto e ascoltare il proprio cuore e ritrovare l’equilibrio tra le due culture. Jin esplorerà inoltre la complessa miscela di identità legata alla nascita in una cultura mentre si vive in un’altra.
Quali sono le tematiche principali della graphic novel di Gene Luen Yang?
La graphic novel di Gene Luen Yang, da cui deriva la serie di Disney+, si focalizza sul tema dell’identità culturale. Il suo protagonista, Jin Wang, è sfidato a trovare un equilibrio in cui essere cinese e americano nello stesso tempo. Egli lotta tra i due mondi come sta cercando di capire se stesso e alla fine riuscirà a costruire un’identità ibrida che sabkisce entrambe le parti di lui. Le sue storie affrontano anche temi come l’amicizia, la famiglia, la diversità e la giustizia sociale. Questi sono argomenti che rimarranno anche nella versione Disney+, con una trama che, speriamo, ispirerà le generazioni future.
Quali sono le star che compongono il cast di “American Born Chinese”?
Il cast di “American Born Chinese” comprende alcune delle più apprezzate star di Hollywood. Jimmy O. Yang, freshMinte, Gestion Jackson, BD Wong, Iman Benson, Jenica Bergere e Susan B. Anthony incarnano al meglio le avventure di un giovane in viaggio tra due mondi. Ognuno di loro possiede la straordinaria abilità di tradurre in vita le emozioni e le sfide che il protagonista incontra nel suo percorso, cercando di trovare il proprio posto tra gli americani e i cinesi.