Pfizer è decollata in termini di vendite di vaccini mRNA. La società ha annunciato che ha segnato entrate record nella prima metà dell’anno grazie al suo vaccino a mRNA contro il Covid-19. Le vendite di vaccini mRNA di Pfizer sono aumentate del 75% durante il primo trimestre dell’anno, raggiungendo un valore di 15,3 miliardi di dollari. Per la prima metà dell’anno, Pfizer ha segnato un totale di 22 miliardi di dollari in vendite di vaccini mRNA. La rapida espansione delle vendite di vaccini mRNA ha contribuito in modo significativo al profitto netto di Pfizer. Le entrate nette della società sono cresciute del 30% nella prima metà dell’anno a circa 8,8 miliardi di dollari. Il margine operativo lordo è aumentato del 19% a 7,2 miliardi di dollari. Grazie al successo del suo vaccino a mRNA, Pfizer sta diventando sempre più un leader nel settore dei vaccini. La sua tecnologia a mRNA rappresenta una svolta fondamentale nella lotta contro il Covid-19 e altre malattie infettive. L’azienda sta ora lavorando all’espansione della produzione di vaccini mRNA per soddisfare la richiesta crescente. La società prevede che le sue vendite di vaccini mRNA aumenteranno ancora nel 2021, raggiungendo un valore di almeno 35 miliardi di dollari. Pfizer sta dimostrando di essere un’azienda leader nel settore dei vaccini. Con le sue vendite record di vaccini mRNA, l’azienda offre una speranza nella lotta contro il Covid-19.
I vaccini sono una delle più grandi scoperte mai fatte nella storia della medicina perché ci hanno permesso di proteggere milioni di persone in tutto il mondo da malattie infettive gravi, come la poliomelite, la difterite e la pertosse. Il vaccino è un preparato biologico che può essere somministrato a una persona per favorire l’acquisizione di una immunità attiva contro un particolare tipo di infezione. Il vaccino contiene una sostanza, detta antigene, che stimola il sistema immunitario a produrre anticorpi specifici contro quell’antigene. Quando si viene esposti all’infezione naturale, questi anticorpi reagiscono rapidamente bloccando l’invasione dei patogeni. Grazie ai vaccini è stato possibile prevenire la diffusione di molte malattie mortali. Inoltre, i vaccini non solo proteggono le persone dagli agenti patogeni, ma sono anche un modo efficace per prevenire la trasmissione della malattia tra la popolazione. Uno degli obiettivi principali della medicina moderna è quello di fornire a tutti accesso a vaccini sicuri ed efficaci. Con l’aiuto di organizzazioni internazionali quali l’OMS e di governi di tutto il mondo, si sta lavorando per raggiungere questo obiettivo. L’obiettivo finale è quello di avere un mondo libero da malattie prevenibili con i vaccini.
Un vaccino è un preparato biologico prodotto allo scopo di procurare un’immunità acquisita attiva contro un particolare tipo di infezione ai soggetti a cui è somministrato.
Vaccino