L’esordio di Pino Insegno su Rai 2 non è stato dei migliori ed Il Fatto Quotidiano ne fa notizia.
I bassi ascolti ottenuti dai due programmi condotti da lui e Ainett Stephens hanno fatto scattare immediatamente la critica.
Ecco cosa è accaduto:
• Pino Insegno e Ainett Stephens scendono in campo su Rai 2.
• I risultati ottenuti sono subito altalenanti con il flop di ascolti.
• Viaggio Doppio, condotto dal duo di conduttori, ha conquistato circa 800 mila spettatori con uno share del 4,3%, perdendo lo scontro contro Techetecheté, la versione estiva di L’Eredità, con contenuti molto simili.
• La seconda puntata di Aspettando Sanremo, andata in onda domenica scorsa, non è andata certo meglio, con uno share del 4,85%.
Restano da vedere quali saranno i risultati nelle prossime settimane, ma i rumors non lasciano presagire nulla di buono.
Qual è il motivo dei bassi ascolti su Rai 2?
Il motivo dei bassi ascolti su Rai 2 è più che evidente: i contenuti introdotti non sono stati sufficienti ad attirare l’interesse degli spettatori. Pur non essendo programmi di qualità rovinosa, negli ultimi anni i telespettatori hanno mostrato un maggiore interesse per programmi che trattino di tematiche più attuali, sia a livello d’intrattenimento che di informazione. Per acquisire un maggiore interesse della comunità, dunque, è fondamentale investire su contenuti più moderni e coinvolgenti.
Che giudizio si è espresso sui programmi condotti da Pino Insegno e Ainett Stephens?
Il giudizio espresso sui programmi condotti da Pino Insegno e Ainett Stephens è stato finora negativo. Dai risultati ottenuti, infatti, si evince un flop di ascolti, con lo scontro perso contro Techetecheté, la versione estiva di L’Eredità, con contenuti molto simili, e con la seconda puntata di Aspettando Sanremo, andata in onda domenica scorsa, che non è andata meglio, con uno share del 4,85%. Il mercato televisivo non è mai stato così saturo ed è sempre più difficile conquistare spettatori, omogeneizzare il target di riferimento ed essere notati: ci saranno ancora possibilità per Insegno ed Ainett Stephens? Staremo a vedere.
Quali sono state le performance relative ai programmi di Pino Insegno e Ainett Stephens su Rai 2?
Pino Insegno e Ainett Stephens sono stati ospiti del canale televisivo Rai 2 negli ultimi anni. Entrambi i loro programmi hanno sofferto di ascolti bassi e hanno servito principalmente come alternative di fianco alle trasmissioni di enorme successo. Pino Insegno con il suo programma di talk “Domenica In” ha avuto solo poche conduttrici e strutture di programma, mentre il suo “Cotto e Frullato” con Ainett Stephens ha ottenuto risultati ancora peggiori. In generale, le performance dei programmi di entrambi sono state molto deludenti, riuscendo solo a portare un modesto numero di spettatori.