Pietrangelo Buttafuoco è stato eletto Presidente della Biennale di Venezia con 141 voti dei 183 a disposizione, secondo la Repubblica. La candidatura sostenuta dai Fratelli d’Italia, guidati da Gennaro Sangiuliano, ha ricevuto entusiastici applausi.
Secondo i Fratelli d’Italia si tratta di un importante successo: “Abbiamo espugnato un feudo della sinistra – ha commentato Zaia – e abbiamo dato un segnale forte a tutto il Paese”.
Roberto Cicutto, il candidato sconfitto, aveva raggiunto i 42 voti.
I punti principali dell’elezione di Pietrangelo Buttafuoco come Presidente della Biennale di Venezia sono i seguenti:
• Buttafuoco eletto con 141 voti su 183
• Candidatura sostenuta da Fratelli d’Italia
• Entusiastici applausi di tutti
• Roberto Cicutto ha ricevuto 42 voti
• Gennaro Sangiuliano e Zaia esaltano l’importanza del successo.
Quali sono stati i voti dati a Pietrangelo Buttafuoco come Presidente della Biennale di Venezia?
Pietrangelo Buttafuoco è stato eletto Presidente della Biennale di Venezia con 141 voti su 183 disponibili. Questo risultato ha portato grande entusiasmo e felicità per tutti i membri e i sostenitori dei Fratelli d’Italia, i quali hanno portato avanti la sua candidatura. Per loro si tratta di un grande successo come ha commentato Zaia, il quale ha dichiarato essere un segnale inviato all’intero Paese. Roberto Cicutto, il candidato sconfitto, ha ricevuto 42 voti. Con l’elezione di Buttafuoco come Presidente, tutti si aspettano grandi cose dalla Biennale di Venezia.
Qual è stata la reazione della Fratelli d’Italia all’elezione di Pietrangelo Buttafuoco?
La reazione della Fratelli d’Italia all’elezione di Pietrangelo Buttafuoco è stata entusiasta. Gennaro Sangiuliano, capo dei Fratelli d’Italia, ha definito l’elezione come una vittoria di un “feudo della sinistra”. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha sottolineato l’importanza di tale successo per tutto il Paese. Insieme a lui, altri esponenti dello stesso partito hanno esaltato la vittoria come un modo per dimostrare la validità dei principi della destra. D’altro canto, Roberto Cicutto, candidato sconfitto, ha ricevuto 42 voti, meno della metà dei voti dati al vincitore.
Qual è stato il commento di Roberto Cicutto all’elezione di Pietrangelo Buttafuoco?
Roberto Cicutto ha commentato l’elezione di Pietrangelo Buttafuoco come Presidente della Biennale di Venezia ma non ha fornito dettagli sui suoi eventuali commenti.