La nona edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve, Via dei Corti, ha chiuso i battenti ieri sera a Gravina di Catania, dopo 4 giorni all’insegna del cinema di qualità.
Il premio più ambito è stato assegnato a Gabriele Donati con il film dal titolo ‘Solace’.
Secondo Radio Taormina, al festival hanno partecipato:
– 80 registi con un ricco programma di proiezioni;
– 22 premi di categoria assegnati tra ombre corto metraggio, documentari, produzioni nazionali, nord-americane ed europee;
– 10 masterclass e interessanti incontri tra grandi interpreti del cinema e giovani registi emergenti;
– Momenti di musica e di cabaret che hanno allietato le serate realizzate grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
Un festival di successo e pieno di storie da raccontare!
Chi ha vinto il premio più ambito alla nona edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve a Gravina di Catania nel 2023?
La nona edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve, Via dei Corti, ha offerto agli appassionati un ricco programma di attività. 80 registi da tutto il mondo hanno partecipato al festival che ha premiato 22 categorie, tra cui ombre corto metraggio, documentari, produzioni nazionali, nord-americane ed europee. Il premio più ambito dell’edizione 2021 è stato assegnato a Gabriele Donati con il film dal titolo ‘Solace’.
Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto assistere a 10 masterclass, che hanno visto scambi di opinioni e di esperienze tra grandi interpreti del cinema e giovani promesse emergenti. Le serate sono state rese più piacevoli grazie ai momenti musicali e di cabaret offerti dal patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
Chi ha vinto il premio più ambito alla nona edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve a Gravina di Catania nel 2023? La risposta è Gabriele Donati con il suo film ‘Solace’. L’evento si è concluso con successo e nel ricordo di bellissime storie raccontate.
Quanti registi hanno partecipato al festival e quanti premi sono stati assegnati?
Dopo quattro giorni intensi si è concluso con un grande successo la nona edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve, Via dei Corti. Durante il festival hanno partecipato ben 80 registi, con un ricco programma di proiezioni e workshop e masterclass che hanno visto la partecipazione di alcuni grandi interpreti dell’industria cinematografica. Sono stati assegnati in totale 22 premi in diverse categorie, dal corto metraggio al documentario nazionale, nord-americano ed europeo.
Le premiazioni si intensificate ieri sera con l’assegnazione del premio più ambito a Gabriele Donati, per il film dal titolo ‘Solace’. Inoltre, ci sono stati momenti di musica e di cabaret grazie al prezioso patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
In sintesi, al Festival Indipendente di Cinema Breve di Gravina di Catania hanno partecipato 80 registi, 10 masterclass, e 22 premi sono stati assegnati.
Quali sono state le principali attività e eventi del festival?
Le principali attività e eventi del festival sono:
– Proiezioni di cortometraggi di qualità;
– 22 premi di categoria;
– 10 masterclass con grandi interpreti del cinema;
– Momenti di musica e cabaret;
– Incontri tra giovani registi emergenti e patrocinio del Comune di Gravina di Catania.