Scatena il Glamour, Afferra i Pettegolezzi e Tuffati nello Spettacolo del Mondo dello Spettacolo! Clicca ora per un pass VIP alle ultime notizie sulle celebrità, pettegolezzi mozzafiato e spettacoli di showbiz – perché restare indietro è così passato di moda!
RAI ha recentemente presentato la sua nuova fiction con la star Lunetta Savino, intitolata “Libera”. La fiction racconta la storia di una giovane donna cresciuta da una famiglia contadina della campagna romana e del suo sogno di vivere in città. Lunetta Savino, il protagonista della serie televisiva, è conosciuta come un’icona del grande schermo italiano.
Chi è Lunetta Savino?
Lunetta Savino è un’attrice italiana nata nel 1966. Ha debuttato nel 1987 con un ruolo nella commedia “Exploit”. Oltre a diversi ruoli cinematografici, la Savino ha anche recitato in numerose fiction Rai, tra cui “Nero Wolfe”, “Commissario Rex” e, più recentemente, “Libera”. La Savino è stata nominata per due David di Donatello, due Grolla d’oro ed è stata insignita della Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, la più alta onorificenza civile italiana.
Quali sono i temi principali trattati nella fiction “Libera”?
La fiction di RAI, “Libera”, segue la storia di una giovane donna che cresce nella campagna romana con un sogno di vivere in città e realizzare dinamiche di potere e innovazione. Abborda temi come la forza della chiocciola, l’audacia, l’autoaffermazione e la lotta al patriarcato. La serie mette anche in luce importanti temi sociali come le differenze di classe, la discriminazione, l’emarginazione e la lotta per assicurare parità di diritti per le popolazioni più vulnerabili.