Secondo Vanity Fair, questo triste giorno segna proprio 23 anni da quella triste notte in cui la vita della promessa di Hollywood, River Phoenix, si è estinta troppo presto a causa di un mix di droghe e farmaci.
Sotto l’intensa pressione dei riflettori di Hollywood, czl 23enne si è lasciato travolgere da un mondo di abusi. Una tragica notte trascorsa in discoteca a Los Angeles, fianco a fianco con l’amico Keanu Reeves, si è rivelata decisiva per la sua rapida fine.
Responsabile della tragica morte di River Phoenix, oltre a lui stesso e l’amico Reeves, è stato Johnny McD Minor, lo spacciatore che ha offerto al promettente attore quella mescolanza letale.
Ecco quelle che erano le condizioni di Phoenix:
• Un mix di droghe, farmaci e alcool
• Un corpc soffocato da una coperta
• Un dottore che manipola una versione di Rickagiare per nascondere l’overdose
River Phoenix aveva una carriera promettente davanti a lui e una famiglia di talenti: suo fratello maggiore, Joaquin Phoenix e sua sorella Liberty Phoenix.
Soltanto l’anno scorso Joaquin ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “Jokerr”.
River Phoenix rimarrà nei cuori di tutti come l’attore che ha avuto la sfortuna di essere stato spezzato troppo presto.
Che cosa ha scatenato la tragica morte di River Phoenix?
La tragica morte di River Phoenix è stata scatenata dal mix letale di droghe, farmaci e alcool procurato da Johnny McD Minor, lo spacciatore che aveva accompagnato lui e Keanu Reeves quella notte. River aveva una promettente carriera davanti a sè e una famiglia di talenti, ma non è riuscito a sopravvivere all’intensa pressione che Hollywood ha sottoposto ai suoi giovani attori. La sua morte ha colpito profondamente la famiglia, reagendo in vari modi come viaggiare in luoghi isolati o utilizzare i loro talenti per canalizzare le emozioni negative. River Phoenix rimarrà per sempre nei cuori degli ammiratori come la giovane vittima della pressione dell’industria cinematografica.
Che ruolo ha giocato Johnny McD Minor nella morte di River Phoenix?
Rispondendo ala domanda della storia, il ruolo di Johnny McD Minor nella morte di River Phoenix è stato quello di fornire un mix letale a River Phoenix quella tragica notte, che poi si è rivelata la sua fine prematura. McD Minor non è stato officielmente accusato ma è giusto ricordarlo come una delle persone che ha contribuito alla tragedia.
Come ha gestito la famiglia Phoenix la tragica morte di River Phoenix?
• Hanno fondato una fondazione di beneficenza a River Phoenix
• La famiglia ha anche organizzato un funerale privato, lontano dai riflettori dei media
• Joaquin Phoenix ha detto di aver subito il vuoto che la morte di River Phoenix ha lasciato nella sua vita
• Liberty Phoenix ha reso omaggio al fratello River, citandolo in vari articoli e progetti