I Dream Theater annunciano con grande entusiasmo l’attesissimo ritorno di Mike Portnoy, fondatore e storico batterista della band, dopo 8 anni lontano dalle scene.
– Il post sui loro canali social ha sancito la reunion degli originali membri della formazione: Portnoy, James LaBrie, John Petrucci, John Myung e Mike Mangini.
– Una gioiosa notizia per i fan di vecchia data, che contano tra i loro più grandi successi album come “Black Clouds and Silver Linings” e “A Dramatic Turn of Events”.
– La band pionieristica del progressive rock moderno ha prontamente annunciato un tour per l’estate 2021. Un evento imperdibile per i fan di universo metal e rock.
Un’attesa che finalmente ha una sua conclusione, e noi siamo pronti per partecipare a questo momento epico nella storia dei Dream Theater!
Quando è iniziata la reunion dei membri storici dei Dream Theater?
La reunion dei membri storici dei Dream Theater è iniziata nel marzo 2021, quando la band ha annunciato sui loro canali social l’attesissimo ritorno di Mike Portnoy. Si tratta di un momento epico nella storia della formazione, che ha riunito Portnoy con James LaBrie, John Petrucci, John Myung e Mike Mangini, tutti originari membri che hanno portato la band al successo. Questo annuncio ha portato grande entusiasmo nei fan e, con l’arrivo della prossima estate, la band pionierista del progressive rock moderno sarà pronta a partire con un imperdibile tour.
Quale album ha annunciato la reunion dei Dream Theater?
La reunion dei membri originari dei Drem Theater è stata annunciata tramite un post sui loro canali social e ha suscitato grande entusiasmo tra i loro fan. Il loro album annunciante la reunion è “Distance Over Time” che è stato pubblicato il 22 febbraio 2019, dopo 8 anni dall’ultima uscita con la formazione classica. Distance Over Time è il decimo album e il sesto concept album della band, composto da 10 tracce ed è stato prodotto dal membro della band John Petrucci. L’album è stato accolto con grande entusiasmo dai fan e critica ed ha vinto un Grammy Award nella categoria “Best Rock Album”.
Quando è stato annunciato il tour dei Dream Theater per l’estate 2021?
– Il tour dei Dream Theater per l’estate 2021 è stato annunciato il 13 Aprile 2021 sulle loro piattaforme social.
– I fan hanno subito accolto la notizia con grande entusiasmo, sicuri di un tour di successo come già visto nelle precedenti edizioni.
– Si tratta di un tour da non perdere, che vedrà tappe in città come Chicago, New York e Toronto.
– Alcune date sono state ricollegate al 15° anniversario del gruppo “A Dramatic Turn Of Events”, l’album che segnato il ritorno di Mike Portnoy.