Ornella Vanoni è stata ospite della prima puntata di “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto e Renato Zero. Durante l’intervista la regina della canzone italiana ha raccontato un aneddoto divertente accaduto a lei durante una vacanza a Milano.
Secondo quanto riferito da Adnkronos, tra gli ospiti della serata c’era anche Mick Jagger dei Rolling Stones, che ha protagonista in un divertente sketch con Ornella Vanoni.
Ecco di seguito i momenti salienti della serata:
• Ornella Vanoni ha raccontato di essersi rotta il femore inciampando in una buca presente in una strada milanese: “mi sono rotta il femore a Milano, maledetto Sala…”.
• Nella sequenza successiva, con attorno un cast bizzarro di persone tra cui anche Filippa Lagerbäck, entra in scena un’improbabile Salvatore Sala recitato da Mick Jagger, intento a inseguire Ornella Vanoni per un risarcimento danni.
• Dopo averci regalato qualche minuto di risate, Mick Jagger ha intonato in Inglese sul palco di Che tempo che fa il brano “Ride Like the Wind”di Christopher Cross.
Insomma una prima puntata ricca di emozioni e momenti di intrattenimento divertenti come quello con Ornella Vanoni e Mick Jagger recitante.
Qual è stato l’aneddoto divertente raccontato da Ornella Vanoni durante l’intervista a Che tempo che fa?
Durante l’intervista, Ornella Vanoni ha raccontato un divertente aneddoto avvenuto nel corso di una vacanza a Milano. Ha raccontato di come si sia rotta il femore proprio a Milano, in una strada rovinate dalle buche. Il tutto è poi diventato l’ingranaggio per uno sketch con l’apparizione a sorpresa di Mick Jagger che si è offerto di interpretare il personaggio di un’improbabile Salvatore Sala, intento a inseguire Ornella Vanoni per un risarcimento danni. Si è trattato senza dubbio di un momento di grande divertimento.
Quanto è durata la performance di Mick Jagger sul palco di Che tempo che fa?
La performance di Mick Jagger sulla scena di Che Tempo Che Fa è durata circa 2-3 minuti, durante i quali ha regalato al pubblico diverse battute amabilmente scambiate con Ornella Vanoni, e una rapida ma memorabile esibizione del brano “Ride Like The Wind” di Christopher Cross. Jagger ha dimostrato di non essere invecchiato, dando prova delle sue grandi doti artistiche che l’hanno portato alla ribalta quarant’anni fa.La sua performance è stata applaudita da tutti i presenti.
Quale canzone ha intonato Mick Jagger in Che tempo che fa?
Martedì 7 novembre 2017 è stato un momento memorabile nella storia della musica italiana: a Milano Ornella Vanoni incontrava Mick Jagger. E’ stata l’occasione dell’esibizione della cantante in partecipazione a Che tempo che fa al fianco di Fabio Fazio. Durante la trasmissione, Jagger ha salutato la regina della musica italiana con il duetto di “Salva dalla buca” su un arrangiamento volutamente fatto semplice. Questo brano contenuto nell’album della Vanoni “Un soffio caldo” è una dedica d’amore e assomiglia in molti modi a un pezzo storico degli Stones. Durante la trasmissione, Jagger ha intonato una canzone dei Rolling Stones: “Miss You”. È stata un’esibizione fatta con molta raffinatezza e classe, entrambi i cantanti hanno regalato un momento indimenticabile.