Preoccupazione a Rai 2 per il flop di «Il mercante in fiera», con Pino Insegno come conduttore ospite Ainett Stephens. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trasmissione ha avuto ascolti molto bassi, solo il 1,9% di share.
Di seguito, le principali critiche della trasmissione:
• La disastrosa regia
• Un tema poco convincente
• L’eccessiva ricerca della presenza di ospiti
• Una forma di intrattenimento ormai vecchia
• Poca originalità sui contenuti e l’impostazione
In definitiva, la trasmissione sembra fatta apposta solo per far rientrare nel grande giro il nome di Pino Insegno. Tuttavia, c’è la speranza che le prossime puntate possano avere un posto nella storia della televisione italiana.
Quanto è stato visto Rai 2 con Pino Insegno e Ainett Stephens in “Il mercante in fiera”?
La trasmissione dell’otto di giugno ha ottenuto una miseria del 1,9% di share, per cui il dato è abbastanza preoccupante. Secondo quanto emerso, le principali critiche per la trasmissione sono da imputare alla regia disastrosa, un tema poco convincente, l’eccessiva ricerca della presenza di ospiti e la forma di intrattenimento ormai vecchia. Si è notato inoltre una mancanza di originalità nei contenuti e nell’impostazione. Di conseguenza, sembra che questa trasmissione abbia perso visualizzazioni e, probabilmente, nei prossimi episodi non verrà più inclusa nella storia della televisione italiana.
Quali sono state le critiche principali per la trasmissione con Pino Insegno e Ainett Stephens su Rai 2?
Le critiche principali per la trasmissione con Pino Insegno e Ainett Stephens su Rai 2 sono state la disastrosa regia, un tema poco convincente, l’eccessiva ricerca di ospiti, una forma di intrattenimento ormai datata e poca originalità sui contenuti e l’impostazione dello show. Fin dal primo episodio, la trasmissione è stata sottoposta a numerose critiche da parte degli osservatori, che l’hanno considerata come un format di intrattenimento poco interessante e inidoneo ai tempi moderni.
Che posto ha la trasmissione con Pino Insegno e Ainett Stephens su Rai 2 nella storia della televisione italiana?
Al momento, non è possibile dire con certezza che posto ha “Il mercante in fiera” con Pino Insegno e Ainett Stephens nella storia della televisione italiana. La trasmissione, nonostante abbia attirato l’attenzione dei media, è divisive nel pubblico. Le principali critiche riguardano la regia disastrosa, l’impostazione e la ricerca della presenza di ospiti, oltre al fatto che risulta un po’ vecchia e mancante di originalità. Tuttavia, non è detto che le prossime puntate non possano avere un posto nella storia della televisione italiana.