Secondo La Stampa, l’attore Quentin Tarantino è recentemente scomparso. Tarantino è stato un feticcio per molti appassionati di cinema ed è apparso in film d’azione, commedia e western, come:
– Django Unchained
– The Hateful Eight
– C’era una volta a Hollywood (insieme a Jamie Foxx)
È stato considerato uno dei più grandi esponenti della cultura pop degli ultimi anni, aiutando a portare avanti la discussione sugli stereotipi di genere e le controversie nei film americani. La scomparsa di Tarantino ha lasciato un grande vuoto nella comunità del cinema. La famiglia, gli amici e i colleghi esprimono tutta la loro tristezza e il loro cordoglio.
Qual era il ruolo di Keith Jefferson nel film Django Unchained?
Uno dei ruoli più famosi di Keith Jefferson nel film del 2012 Django Unchained è quello di ‘Lil Raj’, uno schiavo che fa parte del gruppo di Calvin Candie, il proprietario di una piantagione. La sua presenza è un punto fondamentale della storia, poiché contribuisce a sviluppare le dinamiche del film. Nel corso del film, si può vedere che ‘Lil Raj’ ha una temibile abilità nel maneggiare le armi e incute timore negli altri personaggi. Nonostante questo, alla fine della storia, ‘Lil Raj’ prende le parti di Django e, in una scena di azione esplosiva, si ribella contro Calvin Candie e aiuta Django nella sua missione finale. Con la sua interpretazione di ‘Lil Raj’, Keith Jefferson ha contribuito a rendere memorabile Django Unchained.
Che tipo di controversia ha portato Quentin Tarantino a scrivere The Hateful Eight?
The Hateful Eight è nato dalla controversia che ha attirato Tarantino, la quale è stata causata dalla sua distinzione tra film di genere e produzioni “di qualità”. Nel suo sostenere l’idea di un cinema “di qualità”, Tarantino doveva sfidare le tradizionali convenzioni che riguardano le produzioni cinematografiche, e The Hateful Eight era un modo per farlo. Il film è un omaggio al western degli anni ’60 e propone uno sguardo sui racconti classici western, catturandoli in una lotta di poteri tra la legge e i fuorilegge. Come se questo non fosse già abbastanza di fronte alla norma, The Hateful Eight presenta personaggi con profonde problematiche morali. Tarantino voleva cambiare il modo di guardare al cinema d’azione e ha dato un contributo significativo a come il cinema viene prodotto oggi.
Quale contributo ha portato Jamie Foxx ai film Django e The Hateful Eight?
– In Django, Foxx ha recitato nel ruolo del protagonista schiavo ribelle Django, contribuendo a fornire una prospettiva interessante sulla schiavitù nel XIX secolo.
– Per Il Cattivo Otto, Foxx ha interpretato il ruolo del criminale fuggitivo e psicopatico ‘Broomhilda von Shaft’, un ruolo in contrapposizione a Django. La sua interpretazione è stata un’aggiunta necessaria al già eccezionale elenco di interpreti.
– In C’era una volta A Hollywood, Foxx si unisce a Tarantino per interpretare il ruolo dell’attore televisivo e ospite di un talk show, Marvin Schwarz. Il personaggio è centrale nella storia ed è una parte essenziale dell’evoluzione dei personaggi principali.