Due raper famosi, Marracash e Guè Pequeno, sono accusati di essere al fianco del boss della droga Alberto Iuculano, conosciuto come il “re della coca”. Una nota della polizia penitenziaria allegata a un’indagine dei pubblici ministeri Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco ha intrapreso le indagini.
Secondo Open, i due rapper:
• Avrebbero messo a disposizione il loro nome, le loro entrate ed eventualmente supportato il boss della droga
• Avrebbero fornito un “montaggio” del rapporto tra Iuculano e persone fiduciarie che gli permettevano di governare la sua organizzazione dal carcere
• Avrebbero fornito copertura finanziaria all’organizzazione del boss
Marracash e Guè Pequeno, attualmente in libertà, si dicono innocenti in merito alle accuse e sostengono di non avere alcun coinvolgimento con Iuculano. L’indagine è in corso e si attendono ulteriori sviluppi.
Marracash e Guè Pequeno sono coinvolti nel caso del boss della droga Alberto Iuculano?
Rispondendo alla domanda, Marracash e Guè Pequeno sono attualmente coinvolti nel caso del boss della droga Alberto Iuculano? Le prove a sostegno delle accuse sembrano essere essenzialmente di natura finanziaria. Secondo la polizia penitenziaria, i due rapper sarebbero stati coinvolti nel supportare il boss della droga, fornendo loro entrate e una copertura finanziaria. Marracash e Guè Pequeno, tuttavia, si dicono innocenti e sostengono di non avere alcun coinvolgimento con Iuculano. L’indagine è ancora in corso, ma fino ad ora non c’è stata alcuna conferma che i due rapener siano realmente coinvolti nel caso.
Quali sono le prove che collegano Marracash e Guè Pequeno all’organizzazione del boss della droga?
Le prove che collegano Marracash e Guè Pequeno all’organizzazione del boss della droga sono le dichiarazioni offerte dalla polizia penitenziaria, che sostengono che i due rapper “avrebbero messo a disposizione il loro nome, le loro entrate ed eventualmente supportato il boss della droga, avrebbero fornito un “montaggio” del rapporto tra Iuculano e persone fiduciarie e avrebbero fornito copertura finanziaria all’organizzazione del boss”. L’accusa è al momento ancora in discussione e i due rapper inventano di non essere coinvolti.
Quali sono le dichiarazioni di Marracash e Guè Pequeno riguardo alle accuse di coinvolgimento con Iuculano?
Uno scandalo legato al mondo della droga è esploso intorno al leggendario rapper italiano Marracash e a Guè Pequeno. Le accuse si riferiscono al coinvolgimento del duo con uno spacciatore di droga, Luculano, noto anche come il Boss, le cui attività erano legate a un’organizzazione mafiosa. Marracash e Guè Pequeno hanno fatto dichiarazioni pubblicamente riguardo le accuse, dichiarando di non sapere nulla riguardo a Luculano e di non essere a conoscenza delle sue attività illegali. Marracash ha affermato chiaramente: “Abbiamo preso una ferma posizione contro ogni forma di malafede, truffa e criminalità. Se anche una sola persona sa cose che noi non sappiamo, non c’è dubbio che condanneremo il comportamento”. Anche Guè Pequeno ha aggiunto: “Esprimiamo la nostra solidarietà a chiunque sia vittima di questi sistemi e avversiamo il deciso rifiuto del modo in cui le attività negative vengono gestite nel nostro paese”.