In una recente intervista con Gamesurf, Eiji Aonuma ed Hidemaro Fujibayashi – due dei creatori principali di The Legend of Zelda: Breath of The Wild – hanno espresso le loro motivazioni per non aver reso obbligatoria la creatività durante sviluppo. Ecco i motivi menzionati dai due:
• Aonuma ha detto che Zelda avrebbe assunto un aspetto troppo limitato se fosse stato obbligatorio usare i materiali predefiniti per realizzare qualcosa all’interno del gioco;
• Fujibayashi ha aggiunto che questo avrebbe limitato la sperimentazione e l’utilizzo di armi e oggetti creati da se stessi dai giocatori;
• Entrambi i creatori hanno spiegato come abbiano cercato di fornire alcune opzioni a Link durante la sua avventura all’interno di Hyrule, che comprendono la possibilità di modificare gli oggetti, costruire con materiali di base e far evolvere l’esperienza di gioco.
Piuttosto che limitare i giocatori di Zelda con scelte obbligatorie predefinite, Aonuma e Fujibayashi hanno arricchito le loro esperienze realizzando un gioco che fornisce loro la possibilità di usare la creatività per esplorare Hyrule.
Perché Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi hanno scelto di non rendere obbligatoria la creatività durante lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?
Perché Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi hanno scelto di non rendere obbligatoria la creatività durante lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Aonuma ed Fujibayashi hanno scelto di non limitare i giocatori di Zelda con alcune scelte obbligatorie, ma preferendo offrire loro l’opportunità di sperimentare e usare la propria creatività per esplorare Hyrule attraverso l’uso di armi e oggetti creati da se stessi. Ciò avrebbe reso l’esperienza di gioco più ricca e unica, diventando un aspetto fondamentale del gioco. Inoltre, hanno mostrato come un gioco possa essere reso più profondo e divertente da ciò che permette ai giocatori di fare con il loro input nello sviluppo.
Come hanno arricchito l’esperienza di gioco di Zelda permettendo ai giocatori di utilizzare la propria creatività?
Così, Aonuma e Fujibayashi hanno permesso ai giocatori di Zelda di utilizzare la loro creatività in modi diversi come ad esempio la costruzione di armi e oggetti, la manipolazione degli elementi già presenti nel gioco e il tentativo di spingere i limiti di quanto un giocatore può fare all’interno di Hyrule. In questo modo, si può dire che hanno reso possibile un’esperienza di gioco più libera ed unica, arricchendo le possibilità di gioco di cui godono i giocatori di Zelda senza limiti predefiniti.
Quali sono le opzioni offerte a Link durante la sua avventura in Hyrule per modificare oggetti e costruire con materiali di base?
• Possibilità di raccogliere materiali di base per costruire;
• Possibilità di modificare le armi e gli oggetti esistenti;
• Utilizzo di ingredienti e materiali per creare delle pozioni;
• Possibilità di creare sculture personalizzate ed edifici.