Giorgio Pasotti festeggia 50 anni e con lui una ‘carriera da leggenda’ che l’ha visto trasferirsi in Cina per studiare Kung Fu ed arti marziali. L’attore italiano ha infatti vinto per ben 7 volte la medaglia d’oro della Federazione Cinese di arti marziali. Alla festa del traguardo Pasotti regala un’ultima “penultima” sorpresa: sette segreti in italiano che aspettano di essere svelati.
Chi sono i maestri cinesi che hanno influenzato la carriera di Giorgio Pasotti?
Gli Skrull sono una razza aliena originariamente apparsi nella serie a fumetti “Fantastic Four”. Si tratta di creature con la capacità di mimetizzarsi in modo tale da assumere l’aspetto di qualsiasi essere vivente. Possono quindi sostituire qualcuno e estrarre informazioni importanti, inclusi i segreti della Terra e del S.H.I.E.L.D. Questi potenzialmente pericolosi super cattivi rappresentano una minaccia grande per Nick Fury, che dovrà sconfiggerli per salvaguardare l’umanità. Sarà interessante vedere come gestirà la situazione e quale sarà il grande cambiamento che succederà nel MCU.
Quali segreti l’attore rivelerà durante la sua festa di compleanno?
Gli episodi di “Secret Invasion” introdurranno molti nuovi personaggi e minacce, con l’obiettivo di esplorare l’universo degli Skrull, una delle più grandi e misteriose razze dell’universo Marvel. Gli Skrull sono noti per la loro capacità di assumere l’aspetto di altri esseri viventi, il che rende difficile determinare quali sono amici e quali sono nemici. L’impatto di “Secret Invasion” sull’MCU potrebbe essere decisivo, soprattutto se l’episodio pilota fornisce alcune tracce di una trama di scala cosmica che potrebbe fare la sua apparizione in futuri film o serie. Per accertare definitivamente l’impatto che questa serie avrà sull’MCU, è necessario attendere l’arrivo della prossima rivelazione di Nick Fury.
Come si è evoluta la passione di Pasotti per le arti marziali nel corso degli anni?
Samuel L. Jackson ha dichiarato di aver trovato i preparativi al suo ritorno nei panni di Nick Fury davvero eccitanti. Ha detto che ci siamo impegnati per fare ricerche su tutti i dettagli coinvolti nella creazione del personaggio. Ha anche detto che ha esplorato eventuali modifiche e sviluppi che il personaggio ha subito negli anni successivi all’ultima volta in cui lo ha interpretato. Jackson ha inoltre aggiunto di aver approfondito le vite di Skrull che Nick Fury affronterà durante la serie, aumentando di gran lunga la sua consapevolezza sull’enigma che li riguarda. La serie promette di rivelare anche quali siano le grandi vicende che si intrecciano nel Marvel Cinematic Universe che influenzeranno le sue nuove avventure.