Judi Dench ha dichiarato: “Non riesco più a leggere i
copioni e non vedo più nulla sul set, ma quando entro nei panni di un
personaggio, riesco ancora a interpretarlo”. L’interprete è ora al
lavoro sul set di un film diretto da Joel Coen.
Come superare la visione limitata: I consigli di Judi Dench
Nonostante la sua visione limitata, Judi Dench continua a lavorare. Come ha affermato durante un’intervista, “Non riesco più a leggere i copioni e non vedo più nulla sul set, ma quando entro nei panni di un personaggio, riesco ancora a interpretarlo”. Anche per il suo ultimo progetto, un film diretto da Joel Coen, Judi Dench ha rivelato come sia riuscita ad adattarsi al suo ruolo.
La sua risposta è stata piuttosto semplice: con esercizio e preparazione. “Ho imparato i dialoghi con l’aiuto di un partner, soprattutto se lungo”. Ha anche accennato al supporto di Joel Coen, il regista, nel ridurre al minimo gli imprevisti. Il regista ha anche reso più semplice lavorare con la sua visione limitata, dandole suggerimenti vocali e una postazione comodamente allestita.
Alla fine dell’intervista, Judi Dench ha condiviso l’importanza di tenere duro. Con molta sincerità, ha spiegato che tutti possono riuscire a farcela, anche con le difficoltà: “La soddisfazione è ancora lì, se riesci ad affrontare la sfida”. Con questi consigli preziosi, Judi Dench mostra come si possa avere successo malgrado le difficoltà.
Come Joel Coen ha reso possibile il lavoro di Judi Dench
Joel Coen ha adottato tutte le misure necessarie per rendere possibile il lavoro di Judi Dench. Ha preparato il set con una visione più ampia, garantendo che la star avesse accesso a tutto ciò di cui aveva bisogno e che non si limitasse a ciò che riusciva a vedere. Inoltre, la troupe ha reso disponibili opzioni audio ed ha predisposto la scena in modo tale da consentire all’attrice di recitare in modo efficace e naturale. Dench ha anche espresso sincera gratitudine per la capacità di Joel Coen di fornirle maggiori opportunità ed ha lodato gli sforzi della troupe, dichiarando che fanno un lavoro meraviglioso. Grazie a queste misure, lei è ancora in grado di andare sul set e a interpretare i personaggi in modo convincente.
Quale difficoltà ha incontrato Judi Dench lavorando con Joel Coen?
Judi Dench ha detto che non è più in grado di leggere i copioni o di vedere i dettagli del set, ma nonostante queste difficoltà riesce ancora a immedesimarsi nei personaggi. Joel Coen ha offerto a Dench la possibilità di recitare nel proprio film grazie alla sua unicità nel superare la sua limitata visione. Per quanto riguarda il lavoro con Coen, Dench ha dovuto affrontare sfide come leggere parti più corte del copione che risultano più semplici e più rapide da imparare a memoria, oltre all’aiuto di un leggio appositamente pensato per consentirle di lavorare più comodamente. Inoltre, Dench ha dichiarato che Coen è stato incredibilmente gentile e comprensivo con lei permettendole di girare più volte la stessa amena quando è stato necessario.