Gigi Reder, noto come Ragionier Filini, ha destato l’attenzione di tanti per la sua carriera variegata. Nel 1981 era uno dei protagonisti di “Fracchia la belva umana”, un cult diretto da Neri Parenti ed in onda oggi su Cine34. Reder inoltre ha prestato anche la propria voce a Jack Nicholson in “7 segreti in italian” e ha lavorato con registi del calibro di Fellini e De Sica.
Quali altri film ha interpretato Gigi Reder?
Oltre ai film citati, Gigi Reder ha interpretato diversi film tra cui “Un’estate al mare” del 1980 accanto a Christian De Sica, “Natale sul Nilo” del 2002 con Giancarlo Giannini e “Ti amo in tutte le lingue del mondo” del 2005 con Valeria Marini. Ha anche partecipato a diversi show televisivi come “Quelli che il calcio” e “Non è la Rai” e ha recitato in alcune serie tv come “Un medico in famiglia” e “Il maresciallo Rocca”. È sempre stato attivo nel mondo dell’entertainment e ha preso parte a concerti di vario genere, programmi radiofonici e produzioni teatrali.
Quali altri registi ha lavorato con Gigi Reder?
Oltre a Neri Parenti, Gigi Reder ha avuto la fortuna di lavorare con due dei più grandi registi italiani degli anni ’80: Federico Fellini e Vittorio De Sica. In particolare, l’attore ha interpretato numerosi personaggi nei film di Fellini come “La città delle donne”, “Ginger e Fred” e “La voce della luna”. Inoltre, ha partecipato anche ad alcuni film di De Sica, tra cui “Ieri, oggi, domani”, dove è apparsa come un membro del casting locale. In totale, le sue apparizioni cinematografiche per la coppia di registi hanno contribuito a fargli guadagnare popolarità e notorietà come uno dei più grandi interpreti del cinema italiano.
Quali altri ruoli ha ricoperto Gigi Reder?
Oltre a “Fracchia la belva umana” e “7 segreti in italian”, proprio nel 1981 Gigi Reder ha avuto un piccolo ruolo in “Una vacanza Bestiale” di Sergio Corbucci e, la stessa anno, in “L’armata Brancaleone”. Negli anni successivi ha lavorato con Dino Risi per “Sotto gli occhi degli altri” (1982) e in “Il muratore” (1983). Nel 1989 ha recitato nel film “Cattive inclinazioni” di Marco Ferreri. Reder ha anche lavorato a teatro portando in scena celebri pièce come “Il diavolo e l’acqua santa” di Eduardo De Filippo. Reder ha avuto la fortuna di collaborare con grandi maestri come Federico Fellini per “La voce della luna” (1990) e con Vittorio De Sica per “Dimenticare Palermo” (1990).