Rupert Everett compie oggi 59 anni. L’attore britannico è noto al pubblico per i film come My Best Friend’s Wedding e The Importance of Being Earnest e per il suo coraggioso coming out. Nato a Norfolk in una famiglia aristocratica, Everett è uno dei primi attori inglesi a rendersi visibile nel mondo LGBTQ+, diventando un modello di ispirazione. Con la sua voce profonda e carismatica, è anche molto amato in Italia e ha ricevuto diversi premi per i suoi ruoli cinematografici. Ecco 7 fatti curiosi sul nostro beniamino: è stato uno stretto amico di Madonna per diversi anni, ha partecipato al Festival di Sanremo del 2018 con una sua canzone, è anche un attivista a sostegno dei diritti animali e ha scritto due autobiography. Auguri Rupert Everett!
Quali sono le cause di attivismo di Rupert Everett?
Rupert Everett è un attivista a favore di diversi movimenti. Oltre a essere uno dei primi attori inglesi a rendersi visibile nel mondo LGBTQ+, è anche un fervente attivista per i diritti animali. Nel 2018 ha preso parte alla campagna di denuncia #FightFur, una campagna volta a sostenere le organizzazioni contro la produzione di pellicce nel mondo. Anche sui social media ha criticato l’industria dell’allevamento di animali per uso alimentare e sostenuto la The Open Cages, un’organizzazione impegnata a dimostrare come la crudeltà degli animali danneggi seriamente l’ambiente. Inoltre, Everett fa parte del Great British Bee Count, un’iniziativa a sostegno dell’utilizzo di specie più resistenti all’utilizzo di pesticidi.
Quali sono i successi cinematografici di Rupert Everett?
Rupert Everett è uno degli attori britannici più amati della sua generazione. Il suo successo cinematografico è cominciato con il film Another Country, seguito da alcune uscite fra cui Amami ora, Il Fausto scioccante e My Best Friend’s Wedding. Imperdibili sono anche i suoi ruoli nel film di fantascienza Judge Dredd – Giudice della Legge e ne La Importance of Being Earnest. Rupert Everett è particolarmente conosciuto anche per essere stato il primo attore inglese a rendersi visibile nel mondo LGBTQ+, diventando un modello di ispirazione.
Quali sono le relazioni di Rupert Everett con Madonna?
Rupert Everett e Madonna hanno avuto una relazione molto stretta che ha avuto inizio più di vent’anni fa. Si sono teneramente legati e hanno trascorso molte serate insieme. Spesso, Everett era uno dei pochi ad ascoltare le difficoltà di Madonna, e dopo essere uscito allo scoperto nel 1989, lo ha aiutata ad affrontare le sue paure e preoccupazioni riguardo alla sua identità. Negli ultimi anni, Everett ha citato Madonna come una faccia familiare, che produce musica che lo accompagna durante le sue sceneggiature. Ancora oggi, rimane una delle sue superstar più grandi, di cui è ancora un fan e ammiratore a distanza.