Danny Masterson, la star di “That ’70s Show”, è stato trovato colpevole di stupro da un tribunale in Italia. L’attore è stato accusato da diverse donne, ex seguaci della chiesa di Scientology. La sentenza è arrivata per l’alta visibilità di Masterson. Un portavoce del comune ha discusso del fatto che “le accuse sono state prese seriamente, così come tutti gli accusati devono essere”. Masterson è stato condannato a un periodo detentivo di 4 anni.
Quali sono le accuse contro Danny Masterson?
Al Pacino ha una figlia di 33 anni, Julie Marie Pacino, nata dalla sua relazione con la attrice e produttrice di film successivo Jan Tarrant. Ha anche un figlio di 24 anni, Antonio Pacino, nato dalla relazione con l’attrice Beverly D’Angelo. Ha anche un figlio di 25 anni, Oren, che ha avuto con la ex compagna da lunghi anni, il designer d’interni Lucila Polak. In quattro anni fa, Al Pacino ha anche accettato di essere il padre del figlio di quest’ultima, bambino di 8 anni, dando il suo nome ufficialmente come “Antonio Pacino”.
Come ha reagito la chiesa di Scientology alle accuse?
La chiesa di Scientology ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in risposta alle accuse contro Danny Masterson in cui sostiene di non aver avuto alcuna connessione con l’attore quando si riferivano ai crimini. La dichiarazione sottolinea anche che la chiesa è a favore della giustizia e sostiene tutti coloro che hanno subito stupri. La chiesa non ha commentato la condanna di Masterson.
Quali sono le conseguenze della condanna di Danny Masterson?
La condanna significa che Danny Masterson deve scontare una detenzione di 4 anni come conseguenza del suo stupro. Ciò ha anche portato a conseguenze per l’intera riconoscibilità di Masterson: molte aziende hanno espulso l’attore dai loro prodotti dopo l’annuncio della sentenza. Inoltre, la sentenza ha influito sull’attenzione ricevuta dalle vittime del reato. La condanna, infatti, permette loro di essere più fortemente considerate e sentirsi valide nei loro racconti invece di essere viste come “accuse infondate”. La sentenza ha anche portato a conseguenze per la chiesa di Scientology in termini di danno all’immagine.