Per celebrare la sua uscita in TV, BBC ha scoperto 15 segreti riguardanti la produzione del film. Animalisti hanno protestato contro la scena in cui l’attore può essere visto cavalcare un cavallo in costume con indosso una pelle di pecora, e la discussione riguarda se la scena è anacronistica. A Sean Connery però venne rifiutata la parte di William Wallace.
Quali sono i 15 segreti sulla produzione del film?
I 15 segreti sulla produzione del film non sono stati ancora divulgati, ma la BBC ha condiviso alcuni dettagli interessanti riguardanti lo sviluppo del film. Ad esempio, ha rivelato che la realizzazione è stata fatta in un tempo record di meno di un anno. Inoltre, hanno affermato che nel processo di creazione è stata richiesta la collaborazione di alcuni dei più grandi nomi dell’industria cinematografica, da premi Oscar ai realizzatori di costumi. A seguito di una rigorosa ricerca storica, sono stati ricreati luoghi e ambienti accuratamente accurati dell’era di Wallace e Mariano. La BBC ha anche discusso dell’importanza della scelta del cast, che comprendeva alcuni dei più talentuosi attori britannici del momento. Nell’ambito del processo di produzione, la BBC ha anche rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla controversia sollevata dagli animalisti, rassicurando che tutte le scene con gli animali sono state girate in modo sicuro e responsabile.
Perché gli animalisti hanno protestato contro la scena del cavallo?
Gli animalisti hanno protestato contro la scena del cavallo in cui l’attore è visto cavalcare un cavallo con indosso una pelle di pecora perché ritenevano che la scena fosse anacronistica. La pelle di pecora rappresenta la cultura rurale scozzese, che è cambiata drasticamente rispetto al periodo in cui si svolge la storia. Anche se gli animalisti hanno riconosciuto che i cavalli erano ben trattati, ritenevano che questa scena avrebbe trasmesso un’immagine distorta del passato.
Perché Sean Connery non è stato scelto per la parte di William Wallace?
Secondo alcune fonti, Sean Connery non è stato scelto per la parte di William Wallace poiché non era riuscito a entrare in sintonia con la parte. Connery desiderava un ruolo di maggior spicco, ma la parte dello scozzese eroe era stata decisa come personaggio marginale. Lo stesso Mel Gibson, che ha interpretato William Wallace nella versione del 1995, aveva espresso il desiderio di vedere Connery nel ruolo. Tuttavia, non essendo riusciti a trovare un’armonia sul set, gli autori decisero di confermare l’attore americano come protagonista.