L’iconica star pop non-binary Sam Smith ha condiviso un momento molto
emotivo con i propri fan durante una data del tour “Gloria” a Montreal,
in Canada.
Durante la performance al Bell Centre, il cantante di “I’m not here to
make friends” è diventato visibilmente emozionato ed ha detto di “stare
provando a trattenere le lacrime”.
Smith ha poi recentemente postato un messaggio sui propri profili social
per chiarire il motivo della commozione.
Rivolgendosi ai fan che hanno partecipato al concerto di Montreal, il
cantante ha scritto: “quando avevo 14 anni, uscì un DVD della tournée di
Girl Gone Bad di Rihanna ed io lo guardavo religiosamente. Ero
totalmente ossessionato.
“Volevo ardentemente raggiungere quella sala ed avere la possibilità di
cantare su quel palco. Il mio primo concerto su quel palco, a 21 anni, è
stato con la In the Lonely Hour tour ed è stato il mio show
preferito di quel tour. L’avete appena fatto di nuovo”.
Smith ha inoltre spiegato: “Il ragazzo queer e confuso di 14 anni che
guardava Rihanna da un televisore in un piccolo villaggio in Inghilterra
ha visto i propri sogni diventare realtà ieri sera”.
Molti fan hanno risposto al post, ringraziando Smith per un’ottima
performance ed uno di loro ha anche affermato che si tratta della “migliore
serata” della propria vita.
Il tour di Smith continua martedì (15 agosto) a Chicago, prima di
tornare in Canada a fine mese. Il cantante attraverserà anche Messico,
Cina e Giappone e terminerà la rassegna in Nuova Zelanda a novembre.
In precedenza, Smith ha dovuto annullare diverse date a causa di un
infortunio alle corde vocali. A maggio si è interrotto durante un concerto
a Manchester, cancellando poi anche gli spettacoli di Birmingham e
Glasgow.
Il cantante ha attribuito i problemi di voce ad un virus contratto
nei giorni precedenti.
Per quale motivo la star pop Sam Smith ha avuto un momento emotivo durante una data del tour “Gloria” a Montreal?
Durante una data del tour di “Gloria” a Montreal, la star pop Sam Smith ha condiviso un momento emozionale con i suoi fan, diventando visibilmenteecoico sul palco ed esprimendo la propria preoccupazione di versare lacrime. Il cantante ha voluto chiarire il motivo della sua emozione, postando sui suoi social un messaggio rivolto ai fan che erano stati presenti al concerto, raccontando la sua storia personale.
Sam Smith, all’età di 14 anni, ha dichiarato di essere rimasto affascinato dal tour di Rihanna, “Girl Gone Bad”, che comprendeva anche una data al Bell Centre di Montreal . Secondo il cantante, sceneggiare il proprio sogno nella stessa location è stato uno dei più grandi traguardi nella sua vita artistica, realizzato a soli 21 anni con il tour “In the Lonely Hour”. Il cantante ha infine aggiunto di quanto sia stato importante portare avanti gli ideali di un “ragazzo queer confuso”, trasmettere speranza ad altri ragazzi che condividono le sue esperienze.
I fan hanno mostrato il loro affetto e apprezzamento nei commenti sotto al post, congratulandosi con Smith per la performance.
Il tour di Gloria, che comprende date in molte aree del mondo (tra cui USA, Canada, Messico, Cina, Giappone e Nuova Zelanda), è previsto fino a novembre di quest’anno; tuttavia Smith ha dovuto annullare numerose date – nel mese di Maggio – in seguito a dei problemi vocali derivanti da un virus contratto qualche settimana prima. Attualmente il cantante è pronto per continuare il tour, a partire dal 15 agosto a Chicago.
Qual era il contenuto del messaggio postato dal cantante sui propri social circa l’emozione di Montreal?
In un recente post sui social, Sam Smith si è rivolto ai fan che erano alla data del suo tour “Gloria” a Montreal commentando l’emozione che stava provando durante la performance. Un flashback fino a 14 anni fa gli ha ricordato la volontà di cantare proprio quella notte sul palco della stessa sala, il Bell Centre. Smith ha aggiunto che era stato il suo sogno andare in quella più grande ed esibirsi, e che la sua performance emotiva era stata, di nuovo, un successo.
È stato anche un gentile reminder ai fan che la pop star non-binaria si sta ancora evolvendo come artista, nonostante i suoi infortuni alle corde vocali – avvenuti qualche mese prima durante la sua North American Tour – che gli hanno impedito di esibirsi e hanno costretto la star pop a rimandare alcune date.
Sam Smith condivide un momento di forza e speranza ai suoi fan riconoscendo il proprio percorso di crescita e sottolineando come un sogno, anche davvero impossibile da realizzare, possa diventare realtà se perseveriamo nel suo inseguimento.
Quali date sono state annullate a causa dell’infortunio alle corde vocali di Sam Smith?
Purtroppo, come annunciato dal cantante britannico, alcune date del tour mondiale “Gloria” di Sam Smith sono state annullate a causa di un infortunio alle corde vocali. A metà maggio, durante una performance a Manchester, Smith si è interrotto improvvisamente a causa di un problema alla voce e, successivamente, ha cancellato anche le rappresentazioni a Birmingham e a Glasgow.
Un annuncio ufficiale ha maggiormente chiarito la situazione, affermando che Smith ha contratto un virus qualche settimana prima dell’inizio del tour e che i problemi alla voce erano dovuti ad un’aggravazione dovuta a ciò. Si è verificato, quindi, un infortunio alle corde vocali che è costato a Smith la cancellazione di alcune date del tour, che sorvolerà il Nord America, il Messico, la Cina, il Giappone e la Nuova Zelanda.
Gli esatti concerti annullati non sono noti, ma includono alcune tappe dell’Europa, come il Regno Unito, ed un concerto in Grecia che ha previsto, poi, di essere annullato. Smith ha rassicurato i fans che le date saltate verranno recuperate il prima possibile.
Per fortuna, Smith è riuscito a ritornare sul palco a Montreal il 10 agosto e ha emozionato con la sua performance. Il cantante britannico ha riconosciuto i fan che avevano partecipato al concerto, condividendo un post emozionale sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato di come ha sempre sognato di cantare su quel palco da quando era un adolescente confuso e di come loro abbiano reso quei sogni reali.
L’atmosfera è stata unica e si è rivelata come una sorpresa tanto gradita quanto balsamica per i fans che hanno avuto la possibilità di vedere la loro popstar preferita tornare a cantare nella sua forma migliore.