Cheryl Hole, una delle fan preferite di Drag Race UK, ha espresso la sua opinione dopo che la sua apparizione nel programma di cucina BBC Celebrity MasterChef ha innescato un diluvio di ostilità bigotta. Dopo essersi esibita nelle prime stagioni di Drag Race UK e Drag Race UK vs. The World, Cheryl Hole ha rubato i nostri cuori e ottenuto una presenza costante sulla TV mainstream.
A giugno, Cheryl ha annunciato che il suo prossimo sfida a base di reality show avrebbe avuto luogo sullo show culinario BBC Celebrity MasterChef. Parlando alla BBC mercoledì 16 agosto, in vista del debutto nella cucina, Cheryl ha affermato che la sua partecipazione al programma è stata un’occasione per dimostrare che la comunità LGBTQ + non è nulla di cui aver paura.
Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in tutto il mondo, le persone LGBTQ + hanno visto i loro diritti messi in dubbio dai politici e la loro sicurezza compromessa dall’aumento dei crimini d’odio. Le persone trans hanno sopportato la maggior parte della reazione negativa, mentre i manifestanti hanno protestato contro gli eventi di drag su entrambe le sponde dell’oceano.
Cheryl ha detto: “Abbiamo appena subito un attacco alla comunità LGBTQ + a Clapham l’altro giorno. Non capisco cosa stia succedendo nel mondo e avere rappresentanza per la nostra comunità, avere voci e storie ascoltate, dimostra che non abbiamo nulla di cui aver paura”.
Nonostante la sua richiesta che la sua apparizione su Masterchef fosse un segnale per tutti di “avere una risata e dimenticare”, alcuni tristi nativi digitali rimasero sbigottiti che una drag queen potesse apparire sulla TV mainstream.
Centinaia di troll anti-drag affollarono l’articolo della BBC sull’apparizione di Cheryl sullo spettacolo, affermando che le drag queen sono “misogine” e “parodie offensive della femminilità”.
Sebbene i detrattori della drag siano stati respinti dal momento che Cheryl è stata eliminata dalla competizione durante la sua unica apparizione sullo show, lei non è uscita senza rilasciare una dichiarazione in difesa di lei e delle sue sorelle drag. Cheryl ha fatto notare che ce l’avevano con lei solo perché aveva usato la sua piattaforma per parlare del fenomeno dell’odio anti-LGBTQ+ che sta aumentando.
Ha affermato: “Tutto ciò che dirò è che le persone non capiscono chiaramente la forma d’arte della drag e la sua celebrazione delle donne. Le donne mi hanno plasmato nella persona che sono oggi attraverso la musica, le sue parole di saggezza o il supporto. In nessun modo ci stiamo prendendo gioco delle donne. Le persone possono continuare a lanciare insulti contro di me, paragonare il mio lavoro a ‘faccia di donna’, ma alla fine della giornata. Questo è tutto derivato dal fatto che ho parlato e ho usato la mia piattaforma contro l’odio nei confronti della nostra comunità. E tu hai dimostrato che hanno ragione a tutti”.
In conclusione, Cheryl ha detto ai critici di godersi semplicemente lo spettacolo piuttosto che agitarsi all’idea di vedere una regina di drag “usare alcune pentole e padelle e un forno”. Coloro che hanno avuto una forte obiezione alla sua apparizione, potrebbero avere problemi più grandi da affrontare nel prossimo futuro, poiché Cheryl ha dichiarato di aver “annotato”, quelli che l’hanno definita “pedofila, pervertito e adescatore”.
Quale è stata la reazione della comunità LGBTQ + all’apparizione di Cheryl su Celebrity MasterChef?
La reazione della comunità LGBTQ + all’apparizione di Cheryl su Celebrity MasterChef è stata mista. Mentre fidi fan del programma televisivo DragRaceUK erano entusiasti di vederla all’opera ai fornelli, molti altri hanno espresso preoccupazioni in merito al razzismo, alla discriminazione e all’emarginazione che altri rappresentanti della comunità LGBTQ + hanno dovuto affrontare. Molti, infatti, hanno temuto che la partecipazione di Cheryl privasse la comunità di una piattaforma e, naturalmente, c’è stato uno scontro tra coloro che erano entusiasti del suo appello affinché tutti apprezzassero la diversità invece di temerla, e coloro che hanno spinto contro.
Cheryl non ha fatto mistero del fatto che la sua apparizione fosse stata progettata per andare oltre lo stereotipo ed essere un segno positivo per la comunità LGBTQ +. Tuttavia, questo ha suscitato la furia di alcuni, che hanno reagito con abusi e commenti offensivi. Alcuni hanno persino affermato che le prestazioni teatrali di Cheryl si riferissero a qualcosa di svilente nei confronti delle donne, un’opinione che la star drag ha prontamente smentito.
Al contrario, Cheryl ha rimproverato i critici e ha tenuto a sottolineare come i suoi lavori siano in realtà un modo per celebrare e onorare le donne che l’hanno aiutata a diventare ciò che è oggi. Ha anche espresso esplicitamente la sua intenzione di apportare cambiamenti positivi nel modo in cui le persone percepiscono la comunità LGBTQ +. Ha inoltre fatto notare che la partecipazione delle drag queen a programmi quali *Celebrity Masterchef *unisce le persone, incoraggiando l’accettazione e la diversità e scoraggiando l’odio e la discriminazione.
Gli sforzi di Cheryl per incoraggiare l’inclusione hanno ispirato altri membri della comunità LGBTQ + a mostrare il loro supporto per lei e a fare eco ai suoi sentimenti. Nel complesso, la partecipazione di Cheryl ha evidenziato sia la comprensione dei membri della comunità LGBTQ + verso le drag queen che la necessità di una piattaforma per ricordare alle persone come le persone della comunità apprezzino, rispettino e accettino l’uguaglianza e la diversità.
Quali attacchi cheryl ha dovuto affrontare dai critici della Drag Queen?
Nonostante la sua invocazione affinché il suo show su Celebrity MasterChef sia un segnale per tutti coloro che “si divertono e dimenticano”, alcuni tristi ospiti dei social media sono rimasti sconvolti che una drag queen possa prestare servizio sulla televisione di massa.
Centinaia di troll anti-drag si sono riversati nell’articolo della BBC sull’apparizione di Cheryl, affermando che le drag queen sono “misogine” e “parodie offensive di femminilità”.
In una notizia che delizierà gli odiatori di drag, Cheryl è stata eliminata dal programma nel corso della sua unica apparizione. Eppure non se ne è andata senza comunicare una dichiarazione in difesa di lei e delle sue drag sisters, e ha affermato che coloro che sputavano veleno avevano “provato” il suo punto circa la crescita del sentimento anti-LGBTQ+.
“Tutto quello che dirò è che le persone chiaramente non comprendono l’arte della trascinata e la sua celebrazione delle donne”, ha commentato su X (ex Twitter). “Le donne hanno modellato me nella persona che sono oggi attraverso la musica, le parole di saggezza o il loro sostegno. In nessun modo ci mozzichiamo le donne, quindi buttare questo argomento contro di me è vano”.
Cheryl ha invitato le persone a semplicemente godersi lo spettacolo, invece di agitarsi vedendo una drag queen “usare alcune pentole e padelle e un forno”.
Inoltre, coloro che hanno avuto un grande problema con la sua apparizione possono avere pesci più grandi da friggere nel prossimo futuro, poiché Cheryl ha dichiarato di aver preso nota di quelli che l’hanno chiamata un “pedofilo, pervertito e sfruttatore”.
Mentre i detrattori anti-drag si affannavano per distruggere Cheryl, le sue sorelle Drag Race UK hanno fatto notare che non è la prima regina ad apparire su Masterchef – Baga Chipz e Kitty Scott-Claus sono recentemente comparsi nel programma di cucina, con poco commento.
È un segnale di quanto il retorico anti-LGBTQ+ sia aumentato di recente.
Cosa Cheryl può quantificare circa la piattaforma che ha usato contro l’odio nei confronti della loro comunità?
Cosa Cheryl può quantificare circa la piattaforma che ha usato contro l’odio nei confronti della loro comunità?
Cheryl può quantificare un grande impatto nel parlare contro l’odio nei confronti della comunità LGBTQ+. Il suo recente coinvolgimento in Celebrity MasterChef mostra a tutti che la comunità non deve essere temuta; invece, può essere divertente e gioiosamente acclamata. La grande quantità di reazioni che la sua partecipazione ha affrontato sia dai difensori che dai detrattori è una dimostrazione dell’impatto globale ormai evidente dell’apparizione di Cheryl. Inoltre, la sua campagna sociale in cui promuove l’impegno del pubblico nella lotta contro l’odio all’interno della comunità è diventata una realtà ben visibile. Consentendo alle persone di impegnarsi e scendere in campo con lei, Cheryl sta ispirando ancora di più persone a saperne di più su questa causa e a contribuire in modi positivi. I suoi sforzi di visibilità e supporto alla comunità LGBTQ+ sono quindi notevoli, e la sua piattaforma è un chiaro esempio di come uno può usare la propria voce per contrastare l’odio e i pregiudizi.