È stata una grande delusione per i fan della Lionesses che non sono riusciti a trionfare alla Coppa del Mondo. La partita del 20 agosto tra Inghilterra e Spagna allo Stadium Australia di Sydney è stata vinta 2-1 dagli “La Roja”, nonostante i Lionesses abbiano giocato una partita spettacolare nel secondo tempo.
La capitana Millie Bright ha dichiarato alla BBC: “Abbiamo dato tutto, ma non abbiamo avuto quel bordo finale”. La portiere Mary Earps, icona dell’Inghilterra, ha vinto la coppa d’oro per aver mantenuto la più alta percentuale di partite senza subire reti dell’intero campionato. La calciatrice spagnola Aitana Bonmati ha ricevuto il premio “Golden Ball” per essere stata premiata come la migliore jugadora del torneo.
Durante tutto il gioco ci sono state grandi tensioni tra i calciatori, ma alla fine non si è fermata la forza della Spagna. La prima parte della gara ha visto un invasore di campo, ma un goal di Olga Carmona ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della Spagna, dopo che l’ala inglese Lucy Bronze ha perso il controllo della palla nel all’allenatore Sarina Wiegman di optare per la titolare Ella Toone invece di Lauren James, dopo la squalifica.
Nel secondo tempo ha visto la giocatrice spagnola Jenni Hermoso ricevere un penalty per un’uscita a mani, ma Earps ha tenuto vivo il sogno degli inglesi con una fantastica parata. Ma non è stato sufficiente e alla fine la Spagna ha trionfato, riportando con sé la Coppa del Mondo.
L’Inghilterra è riuscita a scrivere la storia per aver raggiunto una finale di Coppa del Mondo, ma le Lionesses dovranno attendere il prossimo anno per provare a vincere.
Quanto c’è stato un individuo allo stadium Australia a interrompere la partita?
Durante la finale della Coppa del Mondo di calcio femminile, un individuo ha interrotto la partita al Stadium Australia a Sydney prima della metà della partita. Dopo che gli spagnoli sono riusciti a prendere il controllo del match, diventando campioni di FIFA, un uomo ha fatto irruzione sulla pista posizionandosi nel campo. Dopo un secondo, l’arbitro ha fermato il gioco e ha richiamato l’individuo a lasciare lo stadio. I guardie di sicurezza hanno raggiunto l’uomo che, sotto sorveglianza, è stato invitato ad abbandonare l’area.
La partita è stata riattivata rapidamente, con le due squadre che si sono scontrate per oltre 90 minuti e più di 13 minuti di tempo supplementare. Alla fine, la Spagna è riuscita a vincere, superando la squadra britannica delle Lionesses e portando a casa una storica vittoria.
Gli spagnoli hanno combattuto duramente durante ogni minuto della partita e la loro vittoria finale è stata celebrata da una folla scatenata. Il capitano Millie Bright ha dichiarato per la BBC: “Abbiamo dato tutto … solo che non abbiamo avuto il quel finale vincente”.
Intanto, la portiere inglese Mary Earps e la spagnola Aitana Bonmati sono state premiate con il prestigioso FIFA Golden Glove Award e FIFA Golden Ball Award, rispettivamente.
Durante la partita, sono state fatte alcune decisioni un po’ dure nei confronti dell’Inghilterra e, sul campo, i tifosi non sono stati teneri. L’arbitro ha poi deciso di non concedere un calcio di rigore a favore dell’Inghilterra, nonostante la squadra britannica fosse scesa in campo per ribaltare la situazione. Anche la sospensione di Lauren James non è certo stata una scelta favorevole per la Lionesses.
Nonostante la delusione, le Lionesses hanno fatto molta strada prima di arrivare alla finale della Coppa del Mondo. Raggiungere una finale del Mondiale per una squadra femminile è una grande conquista di per sé e i tifosi sono rimasti orgogliosi del loro coraggio e della loro dedizione. Il ritorno a casa è stato un momento di tristezza per il team, ma la parte migliore di questo sport è che ci saranno sempre altre opportunità.
Perché Sarina Wiegman ha optato per Ella Toone nella partita?
Perché Sarina Wiegman ha optato per Ella Toone nella partita? Sarina Weigman ha optato per Ella Toone nella partita perché voleva puntare su una giocatrice più giovane e più in forma. Ella Toone aveva giocato per tutto il torneo, dimostrando di avere la capacità di rispondere con grinta alle pressioni dei grandi incontri. Con la sua diagonale incisiva sulle estremità, ha dato una vera energia alla squadra e ha sfruttato al meglio le sue possibilità. Inoltre, Wiegman voleva anche sfruttare l’esperienza di Lauren James, quindi decise che la miglior cosa da fare era dare a Toone un’altra possibilità e sostenerla durante il match finale. Dopotutto, per Wiegman era una sfida. Sapeva che la partita si sarebbe giocata tra l’attacco Spanish e la difesa dell’Inghilterra, quindi aveva bisogno delle migliori giocatrici per riuscire a fare la differenza. Ella Toone, pertanto, era l’ideale per la situazione.
Quali sono le prossime mosse della squadra inglese della Lionesses dopo questa grande delusione?
La delusione di domenica sera per la squadra inglese delle Lionesses è stata forte, dato che non è riuscita a portare a casa la vittoria della Coppa del Mondo femminile. Tuttavia, si è comunque resa protagonista di una storia di HUD, poiché è arrivata fino ala finale.
Quindi, quali sono le prossime mosse della squadra inglese dopo questa grande delusione?
Innanzitutto, la squadra cercherà di prendere in considerazione le possibili causa del fallimento, tra cui situazioni stressanti, condizioni psicologiche o tattiche che possono essere state causa della sconfitta. Allo stesso tempo, cercherà di identificare le aree su cui concentrarsi sulla prossima partita, al fine di essere mentalmente e fisicamente pronti.
La squadra cerca anche di integrarsi e sviluppare sinergie tra i propri membri, in modo da creare un ambiente in cui strategie, tattiche e sfide possano essere indicate e discusse liberamente. Discuteranno anche dei percorsi e dei risultati attesi durante le fasi successive del torneo, al fine di assicurarsi di non commettere errori gravi durante la partita.
Oltre al sostegno tra i membri, la squadra cercherà anche di rimanere unita anche nel tempo libero, cercando di migliorare il loro livello di collaborazione durante la partita, mentre al tempo stesso lavoreranno come un’unica squadra.
Inoltre, la squadra si impegnerà ad bene in aree quali tecniche personali, tattica di gioco, posizionamento, teamwork, allenamento fisico, nutrizione e anche recupero, per assicurarsi di raggiungere i massimi livelli di performance durante le partite a venire.
Se la squadra riesce a mantenere un livello molto alto di collaborazione, professionalità ed esecuzione, può effettivamente trarre benefici in termini di vittorie nelle future partite. Allo stesso tempo, le Lionesses possono anche riuscire a sfruttare al massimo le loro competenze come squadra, facendo in modo che la propria energia non sia distruttiva, ma costruttiva, al fine di trarre beneficio nelle prossime partite.