Già in estate, i fan di Joe Locke e del franchise Marvel erano in fibrillazione per l’attesissima serie spin-off da “WandaVision”, intitolata “Agatha: Coven of Chaos”. Questa settimana, tuttavia, veniamo a conoscenza di un cambiamento nome e data di pubblicazione della stessa: il nuovo nome è *Agatha: Darkhold Diaries* ed è stato originariamente intitolato “Agatha: House of Harkness”. La prima destinazione prevista per la serie, Disney+, vedrà il suo debutto a partire dall’autunno del prossimo anno e non dall’inverno come inizialmente prospettato.
La causa di questo ritardo di un anno è da attribuirsi allo sciopero degli attori di Hollywood, che ha avuto inizio nello scorso mese di luglio e che ancora non ha mostrato segni di cessazione. Altri grandi titoli prodotti per il cinema e la televisione sono stati colpiti dall’ampliamento della portata dello sciopero, compresi “Stranger Things”, “Challengers” e “Wicked”, nonché gli Emmy Awards, originariamente programmati per questo mese, ma che sono stati posticipati a gennaio 2024.
Joe Locke sarà affiancato da Aubrey Plaza, conosciuta per “The White Lotus”, dalla leggenda del teatro americano e strenua sostenitrice della comunità LGBTQ+, Patti Lupone, e dalla stella di “That ‘90s Show” Debra Jo Rupp. Inoltre, Kathryn Hahn, apparsa in “WandaVision”, tornerà ad interpretare il ruolo principale di Agatha Harkness nella serie spin-off.
Basata sui fumetti della Marvel, è probabile che “Agatha: Darkhold Diaries” continui gli eventi che furono messi in scena alla fine di “WandaVision”, quando Agatha persero una battaglia contro la strega Wanda Maximoff (Elizabeth Olson) e diventò una prigioniera dell’incantesimo che le era stato inflitto.
Anche se ancora non sappiamo esattamente quale sarà il ruolo di Locke nella serie, ha già anticipato che conterrà “un po’ di camp” e decisamente risuonerà con la comunità LGBTQ+. Sebbene i fan siano entusiasti che Locke abbia ottenuto la sua prima parte di rilievo dopo “Heartstopper”, alcuni hanno esternato irritazione in merito al ritardo nella pubblicazione.
Tutti i fan possono comunque guardare *WandaVision” ora sul servizio di streaming Disney+. Siamo entusiasti che la folla acclamata debba attendere soltanto fino a settembre dell’anno prossimo per vedere Joe Locke e al resto del cast del franchise Marvel presto sugli schermi.
Quali sono state le ragioni principali del ritardo nella pubblicazione della serie spin-off?
Le ragioni principali del ritardo nella pubblicazione della serie spin-off di WandaVision, ora intitolata Agatha: Darkhold Diaries, sono da ricondurre allo sciopero degli attori di Hollywood che è iniziato a luglio e che non sembra intenzionato a concludersi a breve. Nonostante la serie si sia già conclusa con le riprese, i termini dello sciopero impediscono ai vari attori di fare promozione e di discutere il proprio lavoro.
Lo sciopero degli attori ha dunque riguardato molte altre produzioni importanti come Stranger Things, Challengers e Wicked, nonché le premiazioni degli Emmy che sono state rinviate a gennaio del 2024.
La serie di Joe Locke, protagonista di Heartstopper, si allontana dal suo personaggio ben noto e lo vede alle prese con un ruolo insolito. Non essendoci ancora molte informazioni sul suo ruolo, il giovane ha anticipato che potrebbe esservi una componente “camp” e che forse risuonerà con le comunità LGBTQ+.
I fan non sono stati tutti contenti dell’annuncio, alcuni esprimendo collettivamente rammarico per l’inaspettato ritardo. Joe Locke ha comunque dimostrato un grande entusiasmo per questo ruolo, affermando di essere “tra le persone più fortunate al mondo” e ringraziando la sua determinazione nel volere ottenere la parte.
Non resta da fare altro che attendere fino all’autunno 2021 per scoprire quale sarà il destino di Agatha Harkness e come Joe Locke verrà inserito in questa avventura.
Quale sarà il ruolo del signor Locke nella serie?
Il ruolo del signor Locke nella serie sarà ancora sconosciuto, ma l’attore ha anticipato che presenterà “qualche campo” e che resonerà con la comunità LGBTQ+. Joe Locke, attualmente 19 anni, è famoso per la sua interpretazione di Charlie Spring in Heartstopper e si prepara ad affrontare un nuovo ruolo esterno al mondo di Heartstopper.
Nell’attesa di scoprire il ruolo, Locke ha condiviso come è stato ottenere il ruolo in Marvel: “Ero molto determinato ad ottenere la parte. Non ero mai stato così determinato a fare qualcosa prima, il che significava che stavo mettendo tutta la mia energia in esso. Ma penso anche di essere stato una delle persone più fortunate al mondo negli ultimi due anni”.
Insieme a Joe, anche Aubrey Plaza di The White Lotus, Patti Lupone dei Boadway, Debra Jo Rupp e Kathryn Hahn che si occuperà nuovamente del suo ruolo in WandaVision come protagonista Agatha Harkness.
La serie Sakonnet era inizialmente programmata per essere pubblicata sulla piattaforma di streaming Disney+ alla fine dell’inverno 2021, ma ora verrà rilasciata non prima della prima settimana di autunno 2022 a causa dello sciopero dei lavoratori dell’industria cinematografica. La serie era stata già completamente girata prima dello sciopero, ma le condizioni dell’accordo impediscono la promozione dei film, inclusi campagne pubblicitarie e interviste con gli attori.
Mentre i fan sono entusiasti di vedere Joe nel suo secondo grande ruolo, alcuni sono molto dispiaciuti per l’ulteriore ritardo. In risposta a questa notizia, alcuni fan di Locke hanno twittato i loro sentimenti, dicendo che stanno “pianendo” per la notizia e semplicemente “chiedendo ora” il rilascio della serie.
In ogni caso, Joe Locke e tutti gli altri membri del cast possono riposare tranquilli sapendo che è stata creata una fanbase desiderosa di vedere il loro lavoro, quando il momento arriverà! Fino ad allora, Marvel’s WandaVision è già disponibile per lo streaming su Disney+.
Quali sono le reazioni dei fan al ritardo?
Le reazioni dei fan al ritardo nella pubblicazione della serie spin-off di Marvel WandaVision con protagonista Joe Locke hanno avuto diverse sfumature. L’entusiasmo per la sua nuova avventura è stato smorzato dall’annuncio che la data di lancio è stata posticipata di quasi un anno, cambiando anche il titolo da Agatha: Coven of Chaos a Agatha: Darkhold Diaries.
C’è stato chi ha espresso delusione e frustrazione per non poter vedere subito la serie, come ad esempio una persona che ha twittato: “No, voglio che sia adesso”. Altri hanno saputo esternare apprezzamento per l’occasione di grande visibilità data a Locke ma anche una certa dose di malinconia per essersi dovuti scontrare con maggiore attesa, in particime un’altra persona che ha scritto: “Me vedendo costretto ad aspettare per più di un anno,piango. Ma ricordando che vedrò Joe Locke nel suo secondo ruolo mi faccio forza”.
La decisione del ritardo è dovuta allo sciopero degli attori di Hollywood ancora in corso, che sta causando turbolenza nel mondo dei media, ma anche precludendo la possibilità di promuovere film o serie tv con i protagonisti. Una situazione che non fa che accrescere la frenesia dei fan, soprattutto quelli di “Heartstopper”.
Anche l’Emmy Awards, inizialmente programmato per questo mese di settembre, è stato posticipato al 2024, come anche altre serie tv ed film di successo, come “Stranger Things” e “Wicked”.
Nonostante la produzione dell’atteso spin-off sia stata interrotta a causa dello sciopero, ad annunciare la partecipazione di Locke al progetto è stato lo stesso attore, che ha annunciato che il suo ruolo porterà con sè una certa dose di camp e “resonare con la comunità LGBTQ+”.
A quanto pare, Locke aveva perso la speranza di far parte del video, sebbene fosse estremamente determinato a ottenerlo, portando una nota di ottimismo anche in questa notizia complicata.
Il lungo desiderio dei fan di vedere Evans nei panni del suo secondo ruolo dopo “Heartstopper”, oltre alla curiosità di scoprire come finirà l’arco narrativo di Agatha Harkness inaugurato da “WandaVision”, possa essere soddisfatto nel 2022. Fino ad allora dovranno solo avere pazienza, aspettando con ansia la prossima pietra miliare dell’universo Marvel.