Agenzia Dire è lieta di annunciare che Disney Concerts arriva a Bologna! Dopo sei mesi di trattative, due concerti speciali intitolati ‘Sound of Magic’ sono stati finalmente approvati:
• I due concerti saranno interamente condotti da un’orchestra italiana.
•I biglietti saranno in vendita a partire dal primo di Aprile.
•Ciascuno degli spettacoli offrirà una selezione di brani scritti da musicisti di tutto il mondo.
Istituzioni locali stanno facendo grandi sforzi per offrire le più grandi esperienze musicali ai bolognesi; queste novità fanno parte di una delle principali iniziative di har come parte di questo intento. Sarà senz’altro un’occasione per godere della magia che Disney sa creare così bene. Restate sintonizzati!
Quale orchestra suonerà durante i concerti di “Sound of Magic” a Bologna?
Durante i concerti di “Sound of Magic” a Bologna, saranno presenti musicisti di grande talento, uniti sotto la guida di un’orchestra italiana. Costituita da più di 50 elementi, quest’orchestra garantirà suoni magnifici e senza pari. Eccellenze musicali capitanate dal famoso Direttore d’Orchestra Fabio Mastrangelo saranno la testimonianza del talento dei componenti alla creazione del concerto. La sua esperienza quarantennale è sinonimo di eccellenza e verrà trasmesso al pubblico durante queste due serate magiche.
A partire da quando saranno in vendita i biglietti per i concerti di Bologna?
I biglietti per I concerti “Sound of Magic” saranno in vendita a partire dal primo di Aprile. Ciascuno dei due spettacoli sarà suonato da un’orchestra italiana, che proporrà una selezione di brani scritti da musicisti di tutto il mondo. L’organizzazione dello spettacolo, infatti, ha visto la presenza di musicisti di alto livello formatisi in Francia, Giappone, Russia, Spagna e Turchia.
Le due performance vedranno la collaborazione tra istituzioni locali e la Disney Concerts per offrire agli abitanti di Bologna, e a chiunque decida di visitare la città, un’esperienza musicale a cinque stelle. Approfittate dell’occasione di godervi l’incredibile magia Disney sul quattro di Aprile! I biglietti saranno disponibili a partire dalla mezzanotte del primo di Aprile.
Quali musicisti internazionali parteciperanno al progetto della Disney Concerts ‘Sound of Magic’?
Rispondendo alla domanda, musicisti internazionali parteciperanno al progetto della Disney Concerts ‘Sound of Magic’. Ecco alcuni degli artisti coinvolti:
•Stuart Chafetz, noto direttore d’orchestra
•Prezioso Hammond, artista canadese che mescola elementi di jazz, soul e funk
•Steve Vai, una delle leggende viventi del rock
•Mike Miller, compositore e chitarrista jazz
•Keb’ Mo’, un musicista di blues famoso
•Vittorio Grigolo, tenore italiano professionista.
•Troy Donockley, un compositore rock.
•Jem Godfrey, autore, produttore e cantautore.
Saranno presenti altri musicisti ancora, il tutto sotto la direzione di Stuart Chafetz.