Gli appassionati di Grey’s Anatomy conosceranno benissimo Richard Flood, il chirurgo ostetrico che fa dell’ironia una seconda pelle. Ma forse non hanno notato che il suo ampio sorriso è un’eco di quello di Gaby Pession, l’attrice italiana che interpreta sua moglie, di recente arrivata in America. La coppia ha lavorato insieme anche nella serie Crossing Lines.
Secondo un’intervista rilasciata al Corriere, Pession racconta:
– «Sono sposata con Richard Flood di Grey’s Anatomy. In 10 anni abbiamo cambiato 23 case, così abbiamo viaggiato molto. Si ogni anno più o meno cambiavamo quartiere. Una volta siamo stati temporaneamente nel Colorado… ed è stata un’esperienza meravigliosa» –
Anche se di recente Richard e Gabry si sono stabilizzati a Los Angeles, lei non dimentica l’origine della sua carriera: «Prima di diventare un’attrice a tempo pieno ero un’insegnante di scherma».
Ci scommettiamo che la forza mentale che l’ha aiutata a diventare così versatile è la stessa che la porta a parlare con tanta passione del costume di scena di Grey’s Anatomy, che Gabry ha reso famoso in tutto il mondo.
In che modo l’attrice italiana Gabriella Pession e il marito Richard Flood sono riusciti a viaggiare ininterrottamente per 10 anni cambiando 23 case?
La coppia è riuscita nel suo intento grazie ai continui spostamenti, che le hanno permesso di vivere in tante località diverse. A detta di Gabriella Pession, hanno cambiato quartiere ogni anno, visitando anche dei luoghi molto lontani tra cui il Colorado. Questo stile di vita ha permesso agli sposi di conoscere nuove persone e di scoprire nuovi luoghi, consentendo loro di nutrire una forza mentale tale da permettere loro di adattarsi a qualsiasi situazione. Alla fine dopo un decennio di viaggi, hanno scelto di stabilirsi definitivamente a Los Angeles.
Quale felicità ha portato Gabriella Pession e Richard Flood a stabilirsi a Los Angeles?
Questa grande avventura ha portato la felicità che Richard e Gabriella cercavano. Si sono trasferiti a Los Angeles per poter cogliere le numerose opportunità di carriera che questa città può offrire. Si sono stabilizzati, ma sono ancora alla ricerca di una dimora da chiamare “casa”. Abbandonando l’Italia, la loro vita dinamica che ha cambiato 23 case in 10 anni, sia Gabriella che Richard hanno trovato la felicità con la loro carriera di successo. A Hollywood possono continuare a cambiare sia nelle loro vite personali che professionai, contribuendo a rendere Los Angeles l’epicentro dell’entertaiment.
Che cosa ha ispirato l’attrice a interpretare il suo costume di scena in Grey’s Anatomy?
– Gabry ha dichiarato di essere ispirata dallo stile casual chique delle donne italiane e dalla voglia di definire un suo stile personale.
– Ha aggiunto di essere sempre stata affascinata dall’idea di indossare un’uniforme, che ha sposato benissimo con il personaggio della dottoressa in Grey’s Anatomy.
– I suoi look preferiti sono stati quelli che hanno abbinato dettagli femminili e maschili, completi di un cardigan, scarpe originali ed accessori ricercati – cercando sempre di portare un pizzico di personalità in ogni scena.