Secondo ANSA, tre dei più famosi cantanti italiani Fabi Silvestri Gazzé, Max Gazzè e Niccolò Fabi, unite ai loro colleghi di lunga data Daniele Silvestri, si sono riuniti per una grandiosa performance al Circo Massimo, ospitata per la prima volta da “Il Padrone della Festa”!:
• Il Trio d’Autore ha dato vita ad una produzione unica dal vivo.
• Nel 2014, il trio è nato grazie a un viaggio in Sudan condiviso da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
• Sono stati suonati brani tratti da loro album insieme, “Il Padrone della Festa”.
• Lo spettacolo è stato un evento senza pari per creare un’atmosfera unica e vivace
• Il pubblico ha risposto con entusiasmo e la performance si è conclusa con grandi applausi.
Chi sono i membri del Trio d’Autore che si sono esibiti al Circo Massimo di Roma nel 2020?
Il Trio d’Autore, nato ufficialmente nel 2014, è composto da tre dei più grandi cantanti italiani Fabi Silvestri Gazzé, Max Gazzè e Niccolò Fabi. I tre sono stati uniti dal lungo amico e collaboratore Daniele Silvestri. Il concerto al Circo Massimo è stato un evento imperdibile ed unico per i fan del trio ed è stato ospitato da “Il Padrone della Festa”!, Una produzione esclusiva che mirava a ricreare un’atmosfera unica e vivace. Durante lo spettacolo sono stati eseguiti accompagnati da cori entusiasti pezzi tratti dal loro album in studio insieme. La performance è stata accolto da un apprezzamento immenso unendo persone provenienti da tutta Italia.
Quali brani sono stati suonati durante la performance del Trio d’Autore al Circo Massimo?
Durante la performance del Trio d’Autore al Circo Massimo, i membri del gruppo hanno suonato brani di loro repertorio sequencelli come “Qualcosa diGrande” di Niccolò Fabi, “Turisti della Democrazia” di Daniele Silvestri, “La Vita Com’è” di Max Gazzè, fino ad arrivare alle canzoni più recenti del loro album “Il Padrone della Festa”, come ad esempio “Buona Fortuna” di Fabri Silvestri Gazzè, “E Mi Manchi” di Silvestri, e “Siamo tutti dalla stessa parte” di Gazzè. La performance unica è durata molte ore ed ha indubbiamente entusiasmato il pubblico in sala.
Qual è il significato di “Il Padrone della Festa” e qual è il legame con il concerto al Circo Massimo?
Significato di “Il Padrone della Festa” e Legame con il Concerto:
• “Il Padrone della Festa” è l’ultimo album pubblicato dal Trio d’Autore.
• Il titolo del concerto deriva dallo stesso album, riferendosi al ruolo che i tre cantanti hanno durante il concerto: suonare come il padroni della festa.
• Il concerto è stato un’esplorazione profonda dei loro classici e delle loro produzioni inedite.
• Il pubblico ha potuto godere di un concerto unico, in cui i tre artisti sono stati in grado di dimostrare la loro vera essenza.
• Il legame tra “Il Padrone della Festa” e il concerto al Circo Massimo è stato evidente attraverso complesse sinergie tra le tre voci creative.