La star della musica Lorenzo Jovanotti ha mostrato nel programma Viva Rai2! il progredire della sua ripresa dopo un grave incidente in bici avvenuto in Sudamerica. Il cantautore romano, ospitato da Fiorello, ha già iniziato a muovere i primi passi senza l’ausilio delle stampelle – anche alla luce degli accertamenti effettuati dal proprio medico – dimostrando di avere buoni margini di ripresa. Secondo quanto riportato sul quotidiano Il Fatto Quotidiano:
– Jovanotti, oltre alle sedute di fisioterapia, sta continuando a camminare per la sua riabilitazione in modo graduale e facilitato grazie al suo indomito coraggio;
– Nonostante una situazione che non sembra essere semplice a causa del forte dolore, avverte la necessità di rimettersi in piedi al più presto per recuperare;
– Sta lavorando a un piano di riabilitazione mirato in base alle caratteristiche del suo caso e dunque personalizzato, giorno dopo giorno.
Non ci resta che augurare a Jovanotti una pronta guarigione.
Come sta progredendo la ripresa di Jovanotti dopo l’incidente in bicicletta?
Dopo l’incidente in bicicletta avvenuto in Sudamerica, la star della musica Lorenzo Jovanotti sta cercando di recuperare al meglio le proprie condizioni fisiche. Il cantante, mostrato nel programma viva Rai2!, sta tornando gradualmente a muovere i primi passi con passo costante, superando il dolore che ne è conseguito. Le terapie fisioterapiche insieme a un piano di riabilitazione personalizzato stanno contribuendo alla sua ripresa. Il medico ha effettuato accertamenti che hanno portato Lorenzo ad essere ottimista. Infatti, promette di presto riuscire a camminare senza più l’utilizzo di stampelle. Unica certezza, è trovarsi dinanzi a una lunga terapia riabilitativa che non andrà ad intaccare la forza e volontà dell’artista nell’affrontare questo ostacolo.
Quali sono i dettagli sull’incidente e lo stato di salute attuale di Jovanotti?
L’incidente che ha colpito Jovanotti si è verificato durante un BMX Adventure Bike tour in Sudamerica ed è stato abbastanza grave da lasciarlo immobilizzato. Lo stato di salute attuale di Jovanotti è in lenta ma inesorabile ripresa. Attraverso il programma Rai2! di Fiorello, il cantautore romano ha mostrato di essere già in grado di effettuare i primi passi senza l’utilizzo delle stampelle, anche in seguito agli accertamenti fatti dal suo medico. Per la riabilitazione Jovanotti affronta regolarmente diverse sessioni di fisioterapia nonostante la forte sofferenza causata dall’incidente. Sta anche seguendo un piano di riabilitazione personalizzato e mirato, adatto alle esigenze del suo caso. Insieme al suo coraggio incoraggia la sua guarigione.
Quali sono i passi che Jovanotti sta compiendo per la sua riabilitazione?
Passi compiuti da Jovanotti nella sua riabilitazione:
– Partecipazione alle sedute di fisioterapia;
– Camminare gradualmente e senza l’ausilio di stampelle;
– Lavorare a un piano di riabilitazione personalizzato;
– Mantenere la motivazione di recuperare al più presto.