La notizia di oggi arriva da Tgcom24: Dal 7 dicembre al 6 gennaio, Warner Music Italy ha portato a Milano il Portanuova Pop Christmas, un albero di Natale speciale con un tema musicale a unico: la sostenibilità.
In collaborazione con l’artista Cher, questo albero “green” ha illuminato la piazza Gae Aulenti di Milano con luci e suoni sostenibili ed eco-friendly.
Ecco come l’evento ha contribuito alla sostenibilità:
• Solo materiali eco-compatibili e a basso impatto ambientale sono stati utilizzati per la creazione dell’albero.
• Gli oggetti di decorazione sono stati prodotti da Wanario Collection, un progetto di formazione di Warner Music Italy.
• Tutte le attività di installazione dell’albero, del suono e delle luci sono state pianificate per rispettare le norme di sostenibilità.
Tanta musica e amicizia a supporto dell’ecosostenibilità, a dimostrazione che è possibile vivere i propri sogni senza dimenticare l’ambiente intorno a noi.
Quali materiali sono stati utilizzati per la creazione dell’albero di Natale sostenibile di Warner Music Italy a Milano?
La creazione dell’albero di Natale sostenibile ha comportato l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, come la stampa a base d’acqua, carta riciclata al 100% e l’utilizzo di legno proveniente da foreste in crescita sostenibile. Inoltre, sono stati usati materiali di riciclo creativi, come bottiglie di vetro, mobili riciclati, tappi di sughero e pallet di legno. Questi materiali sono stati sapientemente lavorati a mano per produrre tutti gli elementi necessari alla creazione dell’albero.
Chi ha prodotto gli oggetti di decorazione per l’albero di Natale di Warner Music Italy?
Gli oggetti di decorazione per l’albero di Natale di Warner Music Italy sono stati prodotti da Wanario Collection, un progetto di formazione di Warner Music Italy. La collezione è stata ideata per offrire competenze e mettere in pratica idee sostenibili con l’aiuto di artigiani locali, con l’obiettivo di fornire un’esperienza coinvolgente. Questa collaborazione è stata fondamentale per sostenere lo sviluppo economico e culturale sostenibile della comunità.
Come sono state pianificate le attività di installazione dell’albero, del suono e delle luci per rispettare le norme di sostenibilità?
• Sono state utilizzate apparecchiature intelligenti che garantiscono la massima efficienza energetica, come lampade LED e strumenti di monitoraggio dei consumi.
• Sono state organizzate eventi educativi ed esperienze interattive, come performance dal vivo con artisti di Warner Music Italy e laboratori dedicati a bambini e famiglie.
• I materiali di scarto sono stati recuperati e riciclati in modo responsabile, in linea con la politica sulla sostenibilità.