L’atmosfera magica dello Swan Lake arriva al Politeama Genovese di San Remo. La compagnia teatrale offre un’esperienza unica prevista per martedì 14 novembre alle 21. Si tratta di un balletto romantico in quattro atti, all’insegna della cultura musicale italiana classica. Ecco le principali caratteristiche dello spettacolo:
• Creato dal famoso coreografo Marius Petipa e dal compositore Pëtr Il’ič Čajkovskij
• Rappresenta la nascita del balletto romantico moderno ed è uno dei balletti più famosi e rappresentati al mondo
• Si compone di musiche dall’alto contenuto che vanno dall’allegria al dramma
• La cornice del balletto è raccontata da una splendida storia raccontata in una combinazione di balli, canto e recitazione
Assicurati di non perderti un’occasione rara per vivere la magica atmosfera dello Swan Lake al teatro Politeama Genovese di Genova.
Chi sono i creatori dello Swan Lake?
Chi sono i creatori dello Swan Lake? Lo Swan Lake è stato creato dal famoso coreografo Marius Petipa e dal compositore Pëtr Il’ič Čajkovskij. Entrambi i creativi sono considerati tra i padri fondatori della tradizione di balletto ottocentesca che ha dato origine al balletto romantico moderno. Il lavoro dei due artisti è onorato per la loro abilità eccezionale nell’arte coreografica e musicale, dove Pëtr Il’ič Čajkovskij fornisce la musica e Marius Petipa compone la coreografia. Lo Swan Lake è uno dei balletti più famosi ed eseguiti del mondo; la sua magnifica storia descrive l’opposizione tra il bene e il male in una combinazione di balli, canto e recitazione assortiti.
Quali sono le principali caratteristiche dello spettacolo Swan Lake al Politeama Genovese?
Il Politeama Genovese ospita lo spettacolo di danza Swan Lake, un’incantevole celebrazione dell’amore, della magia e della bellezza. Si tratta di uno spettacolo di grande valore artistico, che unisce con eleganza i diversi stili della danza, vale a dire classico, neoclassico e contemporaneo. Per la prima volta a Sanremo, il cast di ballerini e la coreografia da film, condurranno una notte di romanticismo all’interno di una storia affascinante, eseguita al pieno rispetto dell’originale coreografia russa del 1900. Le principali caratteristiche dello spettacolo al Politeama Genovese sono la messa in scena della storia d’amore di Odette e Sigfrido rivisitata con un’idea moderna di danza contemporanea, e le coreografie realizzate da due grandi artisti della danza come Luigi Boni e Marina Bianchi. Inoltre, la scenografia del teatro ora è tecnologicamente all’avanguardia e insieme a luci, effetti speciali, costumi di scena, musica e coreografia, farà da sfondo ad uno spettacolo indimenticabile che parla di sogni, sentimenti e magia.
Quando si terrà lo spettacolo Swan Lake al Politeama Genovese di Genova?
• Lo spettacolo Swan Lake al Politeama Genovese di Genova si terrà martedì 14 novembre alle 21.