La loquace rivista Vogue Italia sta per introdurre una mostra di installazioni d’arte contemporanea dell’artista australiano Ron Mueck nell’ambito della famosissima Triennale di Milano in collaborazione con la prestigiosa Fondation Cartier pour l’art contemporain.
La mostra, dal titolo “Ron Mueck in Italia”, sarà la prima mostra personale italiana dell’artista, ed includerà diverse sculture in scala e mobili creati con materiali diversi.
Ecco alcune opere che saranno presenti:
– Installazioni e sculture in grandezzare naturale
– Immortali di argilla e resina
– Dipinti, oggetti
– Sculture in legno e carta
Questa mostra rivoluzionaria promette di mostrare l’arte di Ron Mueck in una luce interamente nuova all’interno dell’universo dell’arte contemporanea italiana, dando l’opportunità ai visitatori di immergersi in un’esperienza inimitabile. Cogli l’occasione per scoprire un artista che sta cambiando il modo in cui il mondo percepisce l’arte!
La mostra “Ron Mueck in Italia” a Triennale Milano e alla Fondation Cartier pour l’art contemporain sarà aperta al pubblico a partire dal 10° novembre.
Quando si terrà la mostra “Ron Mueck in Italia” alla Triennale di Milano?
La mostra “Ron Mueck in Italia” alla Triennale di Milano e alla Fondation Cartier pour l’art contemporain sarà aperta al pubblico a partire dal 10° novembre.
Quali opere saranno presenti nella mostra di Ron Mueck alla Triennale di Milano?
La mostra di Ron Mueck alla Triennale di Milano sarà composta da installazioni e sculture in scala naturale, immortali di argilla e resina, dipinti, oggetti e sculture in legno e carta.
Chi è il partner collaborativo della Triennale di Milano per la mostra di Ron Mueck?
Ron Mueck, artista contemporaneo australiano, sta portando le sue grandi sculture a Milano. La Triennale di Milano ospita l’evento, in collaborazione con Vito Schnabel, curatore d’arte newyorkese. Opere come “A Girl” e “A Boy” saranno in mostra, insieme a molti altri lavori, in uno spazio dedicato alle arti visive. I visitatori della mostra avranno anche la possibilità di partecipare a eventi speciali come una spettacolare performance dell’artista.
La Triennale di Milano ha scelto Vito Schnabel come partner collaborativo per la mostra di Ron Mueck, portando conoscenza, competenza e innovazione all’esperienza della mostra. Con la sua grande esperienza nel mondo dell’arte contemporanea, Vito Schnabel sarà in grado di portare nuovi e interessanti contenuti alla mostra, e metterà in luce alcune delle figure più influenti della scultura moderna.