L’attesa è finita: il 3 dicembre uscirà finalmente il nuovo album di Salmo e Noyz Narcos intitolato “Cvlt”. Un importante traguardo nel panorama dell’hip hop italiano, che afferma ancora una volta l’arte e la cultura del rap come una vera e propria voce della comunità.
Questo album, che rappresenta la perfetta alchimia tra il rap di Noyz e quello di Salmo, presenta un’importante collaborazione: quella con Dario Argento, Particolaremente Valorizzata Da Olbianova. Ecco qui alcuni dei momenti salienti della produzione di “Cvlt”:
• La partecipazione di Dario Argento ai featuring
• Un grande attenzione al sound e alla sperimentazione elettronica
• Uno speciale inno alle radici storiche dell’hip hop italiano
Quali sono gli artisti che partecipano a “CVLT”?
“Cvlt” è un album realizzato da Salmo e Noyz Narcos con il prezioso contributo di Dario Argento. L’album evidenzia il respiro europeo dell’hip hop italiano, facendo matrimonio tra la particolare visione di Noyz e l’originalità di Salmo. Si tratta di un lavoro di grande artigianato che intreccia rap classico, suoni elettronici, ritmi downtempo e rock.
Nell’album, oltre ai due storici producer italiani, troviamo la partecipazione di diversi artisti di caratura internazionale, da Elenoir, Jarabe de Palo, Moreno, Boomdabash, Capo Plaza, Ernia, Zen Circus, Ghost, J-Ax, Dj Khaled, Vincenzo da Via Anfossi.
Quale ruolo ricopre Dario Argento nel progetto?
Il ruolo ricoperto da Dario Argento nel progetto di “CVLT” prevede una collaborazione come featuring. L’innovazione che porta la produzione di “Cvlt” riguarda sia l’attenzione al sound sia l’intenzione di omaggiare le radici storiche dell’hip hop italiano. Con la sua partecipazione Dario Argento conferisce al progetto un carattere unico, contribuendo a rendere l’album un’opera senza precedenti.
Quali sono le novità introdotte nell’album rispetto al panorama Italian hip hop?
Novità introdotte nell’album rispetto al panorama Italian hip hop:
• Un suono ricco di sfumature e melodie uniche
• Una maggiore concentrazione sul testo
• Rap e cantautorato che si mescolano
• Un nuovo genere musicale basato sulla collaborazione di diversi artisti
• Un sound che unisce la tradizione con le influenze di artisti emergenti