Stephen King è entusiasta per il reboot del suo classico horror, Cimitero vivente, come annunciato da Paramount+ in arrivo a settembre.
A Wired Italia ha rivelato: “La sceneggiatura si prende qualche libertà, ma è una buona storia”.
Cimitero vivente: Le Origini vedrà protagonista l’attore David Duchovny, e sarà un’ambiziosa trama che prenderà come punto di partenza il libro originale del 1983.
Di seguito i dettagli sulla serie tratta da Wired Italia:
• Sfondrà ancora una volta i confini tra vita e morte
• Esplorerà la faccia oscura delle tragedie, degli embrionali ed esisterà fino ai piccoli slanci di speranza
• Offrirà una reinterpretazione della storia e un nuovo guardare al modo, nonostante una presa di grande libertà rispetto al romanzo di Stephen King.
Quali sono le sceneggiature che prenderanno come punto di partenza il libro di Stephen King Cimitero vivente?
Le sceneggiature includono l’esplorazione degli abissi della tragedia, la reinterpretazione della storia come pure uno sguardo più ravvicinato alla speranza, tutto secondo quanto rivelato dalla Paramount+. La serie includerà anche una presa di grande libertà rispetto al romanzo di Stephen King, portando a nuove conclusioni e riaprendo le storie.
Quali sono i confini che Paramount+ sfondrà con la trilogia “Cimitero vivente”?
Essendo una trilogia, Paramount + sfondrà i confini estendendo la versione originale del romanzo di Stephen King del 1983. I creatori prenderanno qualche libertà creativa, ma la serie esaminerà tragedie ”facce oscure” e piccoli slanci di speranza. David Duchovny interpreta il ruolo principale e si prende di più libertà nel trattare la storia. Questa trilogia è estremamente ambiziosa e sfonderà ancora una volta i confini tra vita e morte.
Che significato avrà la storia con David Duchovny alla regia?
• La storia rappresenterà l’eredità di Stephen King, cercando di offrire una visione e una reinterpretazione unica con un tocco contemporaneo;
• Incrocerà la vita e la morte, e andrà oltre le tragedie e gli embrionali fino agli slanci di speranza;
• Esplorerà ciò che ci fa andare avanti, nonostante la presa di libertà rispetto al romanzo originale del 1983.