Il 23enne Emmett Brock di Los Angeles sta preparando una ricevuta delle tasse per depositare una denuncia legale per oltre $10,000 in danni presso il Los Angeles County. La causa è in seguito a un attacco violento da parte di un ufficiale di polizia nella piazzola di sosta del parcheggio.
A gennaio del 2023, Brock avrebbe assistito a una conversazione fra il vice Benza e una donna, durante la quale avrebbe alzato il medio indicando che non era d’accordo con ciò che stava ascoltando. Successivamente ha segnalato che è stato inseguito e poi ha dichiarato che è stato scaraventato a terra prima di essere preso a pugni.
In seguito, Brock è stato accusato di ostacolare, resistere all’arresto, provocare disordini, oltre a una contravvenzione per mancata obbedienza a un ufficiale di polizia. Tuttavia, i capi d’accusa sono stati successivamente abbandonati, rendendo Brock più vulnerabile al pregiudizio.
Hanno anche affermato che Brock è stato costretto a mostrare i genitali in un bagno per dimostrare di essere transgender. Brock ha negato l’accusa di morder l’ufficiale di polizia, mentre la relazione medica non ha menzionato alcuna traccia di morsi.
L’ufficiale di polizia Yu, che sta rappresentando il vice Benza, ha dichiarato al riguardo: “Joe non ha fatto niente di sbagliato… Se non si vogliono che i poliziotti facciano arresti e perquisizioni, allora non è previsto che vengano addestrati in questo modo”.
La presidenza del Dipartimento di Polizia della contea di Los Angeles ha twittato che la causa è ancora in corso e che prende “seriamente tutti gli incidenti di impiego della forza”.
Emmett Brock afferma che, nonostante il trauma sofferto, farà anch’egli rispettare le leggi e combatterà con forza affinché i pregiudizi contro le persone LGBTQ non abbiano un impatto negativo sulla sua comunità.
Quali documenti legali ha presentato Emmett Brock per dare il via alla denuncia legale contro il Vice Benza?
Per avviare l’azione legale, Emmett Brock ha presentato una notifica di reclamo insieme alla documentazione di supporto, inclusi un rapporto un affidavit e una dichiarazione, anche se l’esatta presenza di tali documenti non è stata rivelata. Quasi contemporaneamente agli eventi del 2023, Brock ha anche presentato un rapporto ufficiale alla Polizia di Los Angeles sull’incidente che è avvenuto ed è stato accusato di aver eseguito il suo dovere legalmente. Stando ai documenti legali presentati da Brock, le anime coinvolte nell’incidente sono state accuse di un abuso di potere del dipartimento di polizia lauree a Brock, mancanza di informazioni adeguate, nonché aggravanti e pregiudizi basati sull’identità di genere. In tali documenti, Brock inoltre ha chiesto il risarcimento dei danni a seguito della sparatoria, spese mediche legali, spese legali e altre spese. Inoltre, Brock ha denunciato i reati di abuso di potere, lesioni personali e negligenza da parte del Funzionario di Polizia Benza.
Qual era l’accusa iniziale mossa contro Emmett Brock prima che venisse abbandonata dalle autorità?
L’accusa iniziale mossa contro Emmett Brock prima che venisse abbandonata è stata di ingiustificata resistenza a pubblico ufficiale, prendersi gioco di un pubblico ufficiale e violenza. L’incidente è avvenuto nell’ottobre 2023, dopo che Brock aveva visto un ufficiale del dipartimento di polizia della contea di Los Angeles discutere animatamente con una donna sulla strada. Secondo quella che è stata una versione dei fatti ampiamente non accettata, Benza avrebbe tagliato di fronte Brock, entrando nel suo campo visivo, e il giovane avrebbe sollevato il medio indice per mostrare il suo disappunto.
Brock è stato arrestato e incarcerato a seguito dell’incidente, e più tardi è stato accusato di resistenza all’arresto, minori durante l’arresto e violenza, oltre a una accusa di mancata obbedienza a un agente di polizia. Si è presentata una richiesta di $10.000 danneggiamenti, mentre nel frattempo le autorità hanno abbandonato i loro precedenti capi di imputazione. Secondo un avviso legale presentato dall’avvocato Thomas Beck, l’assistente del carcere ha costretto Brock a esporre i genitali per verificare la sua identità di genere, in più ha condannato Benza e altri agenti per aver creato una ‘giustificazione evidentemente falsa’ che ha portato all’attacco.
Inoltre, secondo il rapporto dell’incidente, l’agente ha detto di aver iniziato a colpire Brock una volta sentito dire che stava per schiaffeggiarlo e di accusarlo di cercare di strappare la pelle dalla sua mano mordendolo. Tuttavia, un rapporto del paramedico della scena non ha fatto menzione di alcun segno di morso, mentre un medico ha scritto in un documento ospedaliero che al momento non c’erano ‘segni di morso’. Brock ha anche negato le accuse di aver morsicato l’agente.
Durante l’arresto, Brock è stato gravemente molestato dagli agenti, i quali, dopo aver sentito dire che fosse transessuale, gli hanno chiesto: ‘Quindi tu sei una ragazza?’. Un agente avrebbe poi preteso di essere dimostrato che Brock aveva un pene, dopo che aveva spiegato che aveva assunto ormoni per anni. Una volta costretto a mostrare i genitali in bagno in stazione, è stato poi fatto uscire in una cella di sicurezza per donne.
Il Dipartimento di Polizia della contea di Los Angeles ha rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato di stare ancora investigando sulle accuse mosse contro Brock, aggiungendo che prende sul serio tutti gli episodi di forza. L’avvocato Tom Yu, che rappresenta l’agente Benza, ha detto: ‘Joe non ha fatto nulla di sbagliato … Se non volete che gli agenti di polizia effettuino prese, allora non allenateli in questo modo’.
Quale è stata la reazione della presidenza del Dipartimento di Polizia della contea di Los Angeles alla causa intentata da Emmett Brock?
Rispondendo alla domanda sulla reazione della presidenza del Dipartimento di Polizia della contea di Los Angeles alla denuncia presentata da Emmett Brock, la risposta menzionata in una dichiarazione diffusa dal Dipartimento afferma che stanno ancora indagando sui presunti fatti. La dichiarazione afferma inoltre che prendono “sul serio tutti gli incidenti di uso della forza” e, dal momento che questo caso è soggetto a una causa legale, non possono fornire ulteriori commenti in questa fase. D’altra parte, l’avvocato Tom Yu, che rappresenta il vice Benza, difende l’operato di Benza, sostenendo che Joe “non ha fatto nulla di sbagliato” e che le procedure di formazione che sono usate dagli ufficiali stanno alla base dei takedown.
Essendo Emmett Brock un insegnante, le accuse contro di lui per resisting arrest and mayhem, oltre a una contravvenzione per non aver obbedito a un ufficiale di polizia, hanno significato la perdita del loro lavoro come insegnante. Questa presunta aggressione brutale, subita da Brock a causa del gesto di aver mostrato l’indice medio al vice Benza, ha portato l’uomo a intraprendere una denuncia legale contro la contea di Los Angeles per un eventuale indennizzo di più di $ 10.000 per danni subiti. La notifica di claim presentata con l’accusa dell’avvocatoThomas Beck ha anche condannato Benza e altri ufficiali per aver creato una “giustificazione intenzionalmente falsa” che ha portato all’attacco. Prima che le accuse venissero abbandonate, Brock è stato gravemente umiliato quando gli ufficiali lo hanno costretto a mostrargli i genitali per dimostrare il suo genere, e successivamente ha trascorso alcune ore in una cella femminile in prigione.