Secondo Il Post, la BBC e Netflix stanno unendo le forze per esplorare l’assassinio inquietante della nota giornalista della BBC, Jill Dando, avvenuto nel 1999. La serie televisiva prodotta da Netflix, yet da annunciare, esaminerà la morte di Diana, la famosa presentatrice e volto di Crimewatch, attraverso interviste a persone coinvolte nel caso e documenti inediti.
Spari fatali:
• La BBC e Netflix stanno lavorando insieme a una serie televisiva basata sull’omicidio di Jill Dando, presentatrice della BBC
• Jill Dando era un volto del britannico Crimewatch, e tra i casi più noti del Regno Unito
• La serie esplorerà le prove di ingiustizia che sono state ignorate e riesaminerà alcuni documenti inediti
• Le indagini su omicidio di Jill Dando si fanno sempre più complesse.
Quale teoria sull’omicidio di Jill Dando sarà approfondita nella nuova serie di Netflix?
Nonostante diversi arresti siano stati fatti a seguito dell’omicidio di Jill Dando, la verità resta ancora oscura. La nuova serie Netflix esplorerà le diverse teorie sull’omicidio, incluse quelle che l’attribuiscono a servizi segreti britannici, gang di spargimento di sangue o un assassino seriale. Oltre a ciò, si esamineranno anche i dettagli di come la polizia abbia potuto catturare un uomo colpevole due anni dopo il caso. La serie cercherà di capire come sia stato possibile perché il responsabile possa essere rimasto impunito per tutti questi anni.
Quali fonti di documenti inediti verranno esplorate nella serie?
In qualità di documenti inediti da esplorare, la serie di Netflix esaminerà i dossier legali dell’accusa, lettere scritte a mano, verbali di interrogatorio e numerose interviste a persone coinvolte nel caso. La serie esplorerà fonti di documenti inediti per chiarire la morte di Jill Dando, che non è mai stata risolta. Esaminerà anche alcune delle teorie principali sulla sua morte. Insieme alle interviste, la serie riprenderà alcuni degli elementi chiave del caso e scoprirà nuove prove e implicazioni.
Quali altre prove nel caso Juror dell’omicidio di Jill Dando sono state identificate?
• Testimoni oculari che hanno visto l’assassino lasciare la scena del crimine
• Prove DNA dell’assassino sugli indumenti e sull’arma usata
• Capsula di pillola prova che collegava l’assassino a una forma di narcotico
• Appunti degli interrogatori che supportavano la tesi di colpevolezza
• Analisi di materiali simili a quelli sulla scena del crimine che potrebbero essere utilizzati per collegare l’assassino all’arma usata