Gucci e Milano sono stati al centro dell’attenzione con l’annuncio da parte di Marco de Sarno della nomina del nuovo direttore creativo che segna il periodo post-Alessandro Michele. Richieste della Repubblica, De Sarno ha svelato i segreti della sua designer scelta:
• L’obiettivo principale è raggiungere una creatività inclusiva e innovatività, cercando di superare i canoni tradizionali
• La scelta deve essere progettata per celebrare la libertà di espressione
• Una squadra interdisciplinare di professionisti è stata allestita
È stato con orgoglio che De Sarno ha annunciato il nuovo direttore creativo come parte di una sfida comune per superare i confini della moda tradizionale. La figura appena nominata è determinata a celebrare la varietà e la ricchezza dell’esperienza Gucci.
Che bisogni cercava di soddisfare De Sarno con la scelta del nuovo direttore creativo di Gucci?
Con la scelta del nuovo direttore creativo di Gucci, De Sarno è alla ricerca di soddisfare una varietà di bisogni. La prima necessità è fornire nuovi stimoli creativi e includere persone di ogni provenienza, superando così i limiti dettati dai canoni tradizionali. Si cerca di mettere in campo una creatività e innovazione individuale e collettiva, volta a celebrare la libertà di espressione. Un’altra importante necessità è creare una squadra interdisciplinare di professionisti qualificati per lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo comune. L’annuncio di questo nuovo direttore creativo è stato accolto con grande orgoglio da De Sarno e da tutti coloro che lavorano presso Gucci. L’obiettivo è celebrare la varietà e la ricchezza dell’esperienza Gucci., Ci sforziamo di costruire un futuro più collaborativo e inclusivo, liberandoci dai confini della tradizione.
Come ha annunciato De Sarno la nomina del nuovo direttore creativo di Gucci?
Come ha annunciato De Sarno la nomina del nuovo direttore creativo di Gucci?, De Sarno ha rivelato le proprie preferenze sulla nomina del gentle designer con l’obiettivo di dare vita alla sua visione per Gucci: essere inclusivi e innovativi. Ha posto una sfida comune al team affinché superassero i confini tradizionali e celebrare la varietà dell’esperienza Gucci. De Sarno ha anticipato che il richiamo al passato e le influenze più moderne si uniranno con l’esperienza originale di Gucci.
Quali sono i principali obiettivi di Alessandro Michele per la Gucci?
Alessandro Michele ha daredemostrato la sua intenzione di andare oltre la tradizionale moda italiana e di plasmare Gucci in un marchio che rappresenta l’inclusione, la diversità e la bellezza della cultura e dell’arte italiana. I principali obiettivi per la Gucci di Michele sono:
• Crescita del marchio Gucci, espandendo la sua gamma di prodotti
• Potenziamento dell’atmosfera creativa e dell’esperienza dei clienti
• Creazione di una comunità di fan affezionati
• Rafforzare il legame tra lifestyle, cultura ed eredità
• Incentivare l’adattamento ai trend del mercato