Oggi su Rolling Stone: una storia di successo di Ferzan Özpetek! Il famoso attore, regista, sceneggiatore e compositore turco ha fatto un incredibile provino di ballo che ha lasciato tutti a bocca aperta. La leggendaria Mina ha espresso tutta la sua ammirazione con una sola frase: «Ma da dove è uscito? Meraviglioso».
Le sue imprese includono:
• Ballare su una terrazza della vecchia Istanbul.
• Vincere gli International Emmy Awards nel 1998.
• Essere nominato come uno dei 100 più influenti cittadini italiani del 2018.
Di recente, è comparso nel blockbuster italiano Un Altro Giorno con Gerard Depardieu e Charlotte Gainsbourg. Ferzan Özpetek può essere certamente considerato uno dei grandi maestri del mondo cinematografico.
Quali sono i traguardi raggiunti da Ferzan Özpetek?
Ferzan Özpetek è un’icona di successo del settore cinematografico sia in Italia che all’estero. I suoi provini di danza hanno catturato l’attenzione di celebrità come Mina, che lo ha elogiato come ‘meraviglioso’. La sua carriera è stata segnata da numerosi successi, tra cui vincere gli International Emmy Awards nel 1998, essere nominato come uno dei 100 più influenti cittadini italiani del 2018 e recitare nel blockbuster italiano ‘Un altro giorno’. Allo stesso tempo, Ferzan Özpetek ha mostrato le sue abilità artistiche come interprete e sta andando al di là dei ruoli di attore e regista. Recentemente è balzato alla ribalta grazie alla sua performance di danza in una terrazza di Istanbul antica. È sicuramente uno dei più grandi maestri del cinema.
Quali sono i recenti film di Ferzan Özpetek?
Recentemente, Ferzan Özpetek ha pubblicato diversi film che hanno riscosso un enorme successo. Nel 2019, ha diretto La Dea Fortuna, che ha vinto il premio come miglior film alla 77a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Lo stesso anno, ha anche diretto e scritto il film Napoli Velata, candidato al Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2016, ha diretto il film ovviamente Tommaso, del quale è anche interpretato da Kim Rossi Stuart. Un’altra opera è accolta è Che Dio Ci Aiuti 4, che ha visto come protagonista Edoardo Leo. Il suo ultimo film, Magnifica Presenza ha fatto parlare di sé per tutto l’anno, diventando un vero e proprio successo di pubblico. La sua carriera è piena di successo. La sua filmografia folta ei suoi risultati rappresentano la prova della sua eccezionale maestria.
In che modo Ferzan Özpetek ha colpito l’icona Mina?
• Ferzan ha affascinato Mina con un provino di ballo sorprendente.
• Ha mostrato una grande bravura nella danza tradizionale turca.
• Ha cantato e danzato con una straordinaria energia.
• Ha colpito l’icona Mina con la sua presenza, stile fresco e bravura.