Star di Bros Luke Macfarlane sarà protagonista di un altro romantico film omosessuale, “Note of Autumn”, una storia d’amore per il canale Hallmark Channel. La pellicola tratterà dello scambio di case tra Ellie (Ashley Williams) una pianista istruita che ha rinunciato ai suoi talent musicali, e il suo migliore amico Leo (Macfarlane), uno scrittore famoso con il blocco della scrittura. Durante il corso della storia, Ellie si troverà avvolta nell’aiutare Sam (Marcus Rosner), il bellissimo vicino di Leo, nella preparazione di una performance musicale per una raccolta fondi locale. Nel frattempo, Leo si legherà con Matt (Peter Porte), un amico di Ellie.
“I viaggi dei personaggi e i percorsi delle loro relazioni saranno trattati con tenerezza, compassione e esplorati in modo significativo” ha affermato Bart Fisher, vicepresidente della programmazione di Hallmark Media.
Negli ultimi anni, Hallmark, nota per le sue familiari pellicole cinematografiche invernali, ha fatto maggiori sforzi per includere nei suoi racconti dei personaggi LGBT ed anche delle storie d’amore. Nel 2022, ha rilasciato il suo primo film natalizio a tema queer, raccontando la storia di Sam (Jonathan Bennett di Mean Girls), un lavoratore instancabile che, dopo aver coinvolto il suo vicino di casa Jason (George Krissa) come baby sitter per sua nipote e suo nipote, farà una inaspettata scoperta d’amore.
Pertanto, anche se Hallmark non ha avuto una buona reputazione con la comunità LGBTQ+, l’introduzione di “Note of Autumn” dimostra che è pronta a fare un altro salto di qualità verso l’accettazione ed anche l’inclusione dell’LGBTQ+ nei suoi prodotti.
Quali contributi la comunità LGBTQ+ ha fornito per la realizzazione del film “Note of Autumn”?
Il film “Note of Autumn” è la dimostrazione che la comunità LGBTQ+ può contribuire allo sviluppo di storie interessanti e accattivanti. La protagonista, Ellie, aiuterà un suo vicino LGBT, Sam, a mettere insieme una performance musicale per una raccolta fondi locale, mentre il suo amico Leo diventerà amico di Matt, il migliore amico di Ellie.
Grazie al ruolo di produttore esecutivo di Debbie Gibson, e con l’apparizione di Luke Macfarlane, l’inclusione della comunità LGBT nel film ha fornito un importante contributo alla realizzazione di note d’autunno; sia come personaggio ricorrente che come parte story-line.
Hallmark ha fatto un grande sforzo nell’includere storie con personaggi LGBT nelle sue trasmissioni, come è stato dimostrato nel film di Natale 2022, The Holiday Sitter, che vedeva protagonista Jonathan Bennett, conosciuto anche come attore di Mean Girls, e, prima di questo, un romantico film di Natale con una coppia gay.
Tuttavia, Hallmark ha una reputazione non sempre uniforme nei riguardi della comunità LGBTQ+. Nel 2019, il canale ha ritirato gli spot pubblicitari che ritraevano le coppie omosessuali a causa delle critiche dei gruppi conservatori. Hallmark ha poi fatto marcia indietro e si è scusata con la comunità, ma in alcuni casi non è stata ascoltata. L’anno scorso, Candace Cameron Bure, nota per le produzioni di Hallmark, ha lasciato la rete affermando di non essere d’accordo con l’inclusività LGBTQ+.
È evidente che la comunità LGBTQ+ ha dato un grande contributo nella realizzazione di Note of Autumn, ma, purtroppo, Hallmark potrebbe non aver fatto abbastanza per sostenerla. Mentre assurge un ruolo di rilievo in un’altra produzione della Hallmark, speriamo che la compagnia possa andare oltre le parole e mostrare maggiormente il supporto per la comunità LGBTQ+ invitandola in più produzioni in futuro.
In che modo Hallmark ha fatto maggiori sforzi per includere nei suoi racconti dei personaggi LGBT?
Hallmark sta facendo maggiori sforzi per includere personaggi LGBT nei suoi racconti con lo scopo di migliorare la loro reputazione con la comunità LGBTQ+. Nel 2022, il canale ha rilasciato il suo primo film di Natale LGBT, The Holiday Sitter, con Jonathan Bennett, il protagonista della High School Musical Mean Girls, ed ha anche spinto la sua iniziativa di raffigurare una coppia gay in “The Christmas House”.
Hallmark ha inoltre scelto un set composto da attori con orientamento sessuale eccessivo, incluso Luke Macfarlane, Ashley Williams, Marcus Rosner e Peter Porte, e ha dato loro la possibilità di mostrare le loro capacità di interpretare storie LGBTQ+ contemporanee. Debbie Gibson, cantante-scrittrice, figura come produttrice esecutiva del film.
Il film Notes of Autumn, che uscirà il 16 Settembre, narra di Ellie, pianista classicamente formata che ha rinunciato alla sua passione tempo fa, e del suo migliore amico Leo, un famoso scrittore bloccato. I due decidono di scambiarsi le case, così da poter intraprendere qualcosa di nuovo.
Durante la storia, Ellie si ritrova a collaborare con Sam, il bellissimo vicino di casa di Leo, mentre Linda diventa amico di Matt, l’amico di Ellie. L’incontro di questi quattro personaggi trascina i quattro nella natura della loro storia d’amore, con toni di tenerezza, compassione e significatività.
Nonostante questi sforzi verso l’inclusività LGBTQ+, il canale ha precedentemente ricevuto delle critiche negative da parte di alcuni importanti gruppi di attivisti conservatori, come One Million Moms, quando è stato mostrato un commercial di una coppia omosessuale.
Derivando dalle pressioni della suddetta associazione, Hallmark ritirò immediatamente la pubblicità, per poi ribaltare la decisione e scusarsi ufficialmente con la comunità LGBTQ+. Candace Cameron Bure, famosa protagonista del programma TV Full House, ha lasciato recentemente Hallmark, perchè le sue posizioni sull’inclusività non erano condivise dai produttori degli show.
*Notes of Autumn* vuole offrire un modo nuovo e divertente di rappresentare storie LGBTQ+, con vari personaggi di sfondo, ma soprattutto con una grande storia d’amore alla base. La sua uscita mostra quanto sia sostenere la conquista da parte di Hallmark di fare maggiori sforzi per dimostrare l’inclusività nei loro racconti.
Come Hallmark sta cercando di migliorare la sua reputazione con la comunità LGBTQ+?
Hallmark sta cercando di migliorare la sua reputazione con la comunità LGBTQ+ attraverso una serie di passi. Nel 2022, ha scelto per la prima volta di dedicare un film di Natale alle persone della comunità LGBTQ+, *The Holiday Sitter*. Inoltre, è stata inserita un’incredibile coppia lesbica nel film *The Christmas House*.
Tuttavia, nel 2019, Hallmark ha dovuto affrontare un’enorme quantità di critiche negative dopo aver rimosso alcuni annunci pubblicitari che mostravano anche coppie LGBTQ+. La decisione è stata poi revocata, ma alcune persone hanno espresso il loro disappunto. Poco dopo, l’attrice Candace Cameron Bure, che ha recitato in numerose produzioni Hallmark, ha lasciato la rete tv e ha suggerito di non essere d’accordo sull’inclusione LGBTQ + della rete.
Nell’intento di dimostrare che sta effettivamente intraprendendo passi nella giusta direzione, Hallmark ha recentemente pubblicato il film *Notes of Autumn*, con Luke Macfarlane nel ruolo di protagonista. Il film segue la storia d’amore di una coppia durante l’autunno, maneggiando i temi con molta cura e dedizione.
Recentemente, Hallmark ha anche stretto una collaborazione con GLAAD, l’Organizzazione nazionale per l’immagine dei gay e lesbiche. Il network ha lavorato con GLAAD per garantire endorfinamente che le storie con cui hanno a che fare siano inclusivi, rappresentativi e appropriati. Ha anche assunto un direttore creativoigrate di marca LGBTQ+ per contribuire ai suoi progetti e fornire una voce che rappresenti gli interessi di questa comunità.
Hallmark si sta sforzando di mostrare il suo supporto alla comunità LGBTQ+ e di lavorare per alleviare i danni che ha causato in precedenza. Stanno facendo progressi significativi nel creare contenuti che siano inclusivi, precisi e rispettosi della comunità LGBTQ+. Speriamo di vedere più persone protagonsiti, supportati e include lungo il percorso.